Epic Games ha mostrato la nuova tecnologia di animazione durante la sua presentazione State of Unreal alla Game Developers Conference di questi giorni, illustrando come lo sviluppatore Ninja Theory stia utilizzando Unreal Engine 5 per dare vita a Senua per Senua’s Saga: Hellblade 2.
Il risultato è stato da perdere la testa!
Per tutte le altre informazioni sulla GDC di quest’anno, potete recuperare i nostri articoli che parlano delle Demo di Xbox, sulla presentazione di Stalker e sulla spinosa questione che vede l’assenza di Facepunch a causa di minacce ricevute. Date anche un occhio anche all’annuncio di Counter Strike 2.
Indice
Senua è più viva che mai nel nuovo trailer di Hellblade 2 allo State of Unreal
Guardiamo insieme il trailer.
Melina Juergens, artista di performance capture per Ninja Theory e attrice dietro Senua, ha mostrato come Unreal 5 possa riprendere filmati di una performance utilizzando poco più di una fotocamera per iPhone e trasformarla in animazioni facciali fotorealistiche.
La tecnologia MetaHuman di Unreal Engine elabora quel semplice filmato per applicare animazioni facciali dettagliate a un modello 3D, esprimendo paura, rabbia e sguardi più sottili senza che un essere umano abbia bisogno di rifinirlo.
Ma utilizzando un impianto di acquisizione delle prestazioni più sofisticato, questa tecnologia può anche applicare animazioni facciali altamente dettagliate in tempo reale ai modelli MetaHuman di Epic. Questo è ciò che puoi vedere nel video qui sopra, che funge anche da nuovo, seppur breve, sguardo a Senua’s Saga: Hellblade 2, un titolo di cui non sentiamo parlare da un po’ ed è sempre bello avere novità.
Senua’s Saga: Hellblade 2 arriverà inizialmente su PC Windows e Xbox Series X|S, non è chiaro se più avanti anche su console PlayStation, ma non è ancora stata rivelata nessuna data di uscita ufficiale.
Resteremo in attesa di informazioni aggiuntive, magari per conoscere anche meglio il gameplay e la trama del sequel di Hellblade: Senua’s Sacrifice del 2017 di Ninja Theory.
Tutte le informazioni attualmente disponibili, sono reperibili sulla pagina ufficiale di Xbox. ma potete conoscere di più sul diario di sviluppo nel nostro articolo di approfondimento.