Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo d’azione ispirato al magico mondo di Harry Potter, sta già accumulando numeri impressionanti e record da capogiro!
Non solo sta occupando i primi quattro posti nelle classifiche di Steam, ma ha raccolto oltre 800.000 giocatori nel suo primo fine settimana. Che si tratti di vera magia? Scopriamolo insieme.
Indice
I record i Hogwarts Legacy: Tra vendita e giocatori
Il gioco aveva già ottenuto ottimi consensi su console di nuova generazione, ma anche su PC riesce a dire la sua. Aveva raggiunto, in poco tempo, un’ottima posizione nella top 10 dei videogames più giocati su Steam quando era ancora in accesso anticipato, e ora sembra involarsi sempre più in un’ascesa che non accenna a rallentare.
Come possiamo vedere su Steam DB, oggi Hogwarts Legacy è in cima alla classifica dei bestseller, occupando contemporaneamente le prime quattro posizioni balzando direttamente dalla precedente nona posizione dell’accesso anticipato. La stessa classifica viene riportata anche su Twitter, attraverso il canale ufficiale di Benji-Sales.
Here is the embedded tweet:
Come se non bastasse, è anche uno dei titoli più giocati su PC. Sempre stando alle info sopracitate, nel momento della stesura di questo articolo, Hogwarts Legacy raggiunge picchi di 879,308 giocatori impiegati a giocare contemporaneamente.
C’era da aspettarselo. Nella classifica di vendite del regno unito, relativo alle sole copie fisiche del gioco, anche qua raggiunge numeri da capogiro! Si tratta del più grande lancio di sempre per un gioco di Harry Potter!
Se lo paragoniamo a un mostro sacro come Elden Ring, GOTY di quest’anno, oltre a essere un titolo molto atteso da tutta la community videoludica mondiale, ha venduto nella sola settimana di lancio l’80% in più. Trovate tutte le info riguardanti alle vendite fisiche nel nostro articolo qui.
Se invece non avete ancora preso Hogwarts Legacy e volete saperne di più, trovate tutte le informazioni sulla storia, le magie disponibili, il gameplay e i dati relativi ai costi delle varie versioni, nel nostro articolo riassuntivo.