Kingdom Come Deliverance 2 annunciato ufficialmente – trailer e dettagli su mappe, combattimento e nuove funzionalità

Kingdom Come Deliverance 2
Informazioni sul gioco

Kingdom Come Deliverance 2, il sequel tanto atteso dai fan dell’RPG medievale, è stato annunciato ufficialmente. Attraverso un’intervista a Warhorse Studios fatta da IGN, scopriamo tanti nuovi dettagli su questo capitolo che arriverà entro la fine di quest’anno.

L’intervista copre moltissimi punti riguardo il sequel, dalla mappa alla grafica, passando per il sistema di reputazione e molto altro. Vediamo insieme un riassunto di quello che è stato condiviso.

Kingdom Come Deliverance 2 – mappe, grafica, reputazione, armi e molto altro

Innanzitutto partiamo dalla base: il nostro protagonista sarà sempre Henry di Skalitz: la sua storia sarà ancora più ampia, così come la mappa e non solo. Lo studio di sviluppo definisce questo sequel un vero e proprio colosso.

Il gioco sarà sì due volte più ampio, ma ciò comprende non solo le mappe, ma anche il numero delle missioni e le funzionalità che saranno al suo interno: per quanto riguarda le mappe lo studio afferma che ce ne saranno in totale due, entrambe con le dimensioni che sfiorano quella del primo capitolo.

Il team ha messo mano anche in alcune delle funzionalità del gioco precedente, aggiungendo così nuove cose, come ad esempio le balestre per quanto riguarda le armi ed il fabbro sul fronte delle abilità da imparare. Il punto focale dello studio di sviluppo è quello di creare meccaniche profonde ma allo stesso tempo coinvolgenti per i giocatori.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità il team parla di un mondo più reattivo e di un sistema di reputazione: a seconda delle azioni intraprese dai giocatori infatti, Henry si evolve in modi diversi. Tuttavia non è stato spiegato nel dettaglio come si riuscirà a plasmare la vita del protagonista.

Sul fronte sistema reputazione, i personaggi ad esempio ammoniranno Henry per alcuni suoi comportamenti, ad esempio se ruberà o berrà troppo. Non solo, ma questo sistema influenzerà anche vari percorsi di gioco.

Kuttenberg sarà la nuova città presente nel gioco e si tratta di un polo minerario: qui Henry conoscerà nuove persone, con lo studio di sviluppo che ha promesso varie etnie e personaggi diversi, sempre però pensando a confezionare un mondo medievale realistico, coinvolgente e credibile. Come per il primo capitolo infatti, Warhorse ha collaborato con diverse università, storici, musei e rievocatori che permetteranno di incorporare aggiunte di validità storica.

Anche questa volta il combattimento sarà in prima persona ed Henry utilizzerà diverse armi sempre storicamente accurate: potremo usare, armi, asce, ma anche armi e archibugi.

Per quando riguarda il motore grafico, anche in questo caso lo studio di sviluppo ha deciso di utilizzare CryEngine ancora una volta, adattandolo alle loro esigenze.

Qui di seguito potete dare uno sguardo al trailer di Kingdom Come Deliverance 2.

Kingdom Come Deliverance 2 arriverà entro la fine del 2024 su PC, Xbox Series X/S e PS5. Attualmente non c’è ancora una data di uscita precisa, ma l’attesa probabilmente non sarà molto lunga. Rimanete sintonizzati con noi per sapere tutte le novità che arriveranno.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top