Lo spin-off di Minecraft, Minecraft Dungeons, ha raggiunto i 25 milioni di giocatori unici, ma insieme all’ottenimento di questo risultato arriva una notizia non tanto gradevole.
Secondo un recente post sul blog del sito ufficiale di Minecraft, il supporto a Minecraft Dungeons sta ufficialmente terminando.
Ma a cosa sarà dovuta questa decisione? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
Indice
La fine del supporto per Minecraft Dungeons
Mojang esprime nel suo messaggio tutta la gratitudine ai giocatori, per l’amore e il supporto ricevuto nel corso degli anni, ma annuncia quanto segue:
Il tempo vola quando ci si diverte. Prima che ve ne rendiate conto, il vostro gioco è cresciuto e cammina sulle proprie gambe. Oggi, nel giorno dell’annuncio di Minecraft Dungeons cinque anni fa, siamo orgogliosi di condividere che il nostro piccolo gioco ha raggiunto e superato i 25 milioni di giocatori unici!
Minecraft Dungeons è nato come un progetto passionale, ispirato dal nostro amore per i classici giochi dungeon crawler e reimmaginato come un’esperienza Minecraft completamente nuova. Ma è stato l’amore dei nostri giocatori a farlo crescere e prosperare, permettendoci di continuare l’avventura e di avventurarci ulteriormente nell’Oltretomba e nella misteriosa Torre. Il risultato ha superato i nostri sogni più arditi e ci rende orgogliosi e grati per aver avuto il piacere di costruire un gioco insieme a una comunità come questa.
Tuttavia, ogni viaggio ha una fine. Poiché l’aggiornamento 1.17 è stato l’ultimo di Minecraft Dungeons, il nostro team è passato a nuovi progetti che continuano a esplorare esperienze nell’universo di Minecraft. Ciò significa che non sono previsti nuovi aggiornamenti di funzionalità o contenuti per il gioco. Intendiamo continuare a portare nuove esperienze nell’universo di Minecraft e dare al nostro team la libertà di continuare a esplorare i tipi di giochi che li appassionano, proprio come hanno fatto con Dungeons!
Minecraft Dungeons è stato lanciato nel 2020 e ha avuto un’accoglienza piuttosto solida. Nel corso degli anni ha ricevuto diversi aggiornamenti, tra cui un paio di DLC, ma con quest’ultimo post, il team di sviluppo ha dichiarato che l’ultimo aggiornamento è stato il canto del cigno del gioco.
Sebbene sia sempre una notizia triste leggere della chiusura di un gioco, resteremo in attesa di novità sui nuovi progetti Minecraft in sviluppo.