Persona 5 Tactica è il videogioco di ruolo strategico spin-off di Persona 5, sviluppato da Atlus e pubblicato da SEGA.
Questo titolo è molto atteso dai fan della serie perché offre la possibilità di vivere nuove e inedite avventure con i protagonisti più amati del brand. Tra questi troviamo Futaba Sakura, annunciata recentemente con un Trailer.
Indice
Futaba Sakura arriva in Persona 5 Tactica
Prima di parlare del personaggio, diamo un’occhiata insieme al trailer condiviso da Gematsu.
Atlus ha condiviso il nuovo trailer che introduce Futaba, uno dei protagonisti più amati della serie Persona, che si unisce al roster già ricco di personaggi e sarà doppiata da Aoi Yuuki.
La descrizione ufficiale di Futaba la presenta così:
“Un’hacker geniale che, a un certo punto, ha attirato l’attenzione del mondo. Inizialmente ha vissuto una vita da reclusa, poiché gli adulti intorno a lei le hanno fatto credere di aver causato la morte della madre. Sebbene all’inizio avesse difficoltà nelle interazioni sociali e nel parlare con le persone faccia a faccia, recuperando i suoi veri ricordi, risveglia la sua Persona. Nei Phantom Thieves svolge il ruolo di navigatrice, supportando i compagni di squadra in disparte. La sua Persona è Necronomicon.”
Con un caso di ansia sociale al limite dell’agorafobia sviluppata dal trauma della perdita della madre Wakaba Isshiki, unito alla sua personalità introversa, Futaba è fortemente a disagio nell’uscire dalla sua stanza. Comunica con il mondo a distanza tramite Internet.
In Persona 5 Tactica la possiamo vedere molto più a suo agio nell’interagire con i vecchi e nuovi compagni di avventura e sembra fornire loro aiuti in battaglia pur non prendendone parte attivamente.
Essendo solo un trailer di presentazione sappiamo ancora poco sulle sue reali capacità, ma resteremo in attesa di novità per saperne di più.