Phasmophobia è il videogioco horror indie sviluppato e pubblicato da Kinetic Games.
Dopo essere stato disponibile in accesso anticipato per PC, attraverso Steam e Microsoft Windows, il gioco sarebbe dovuto arrivare anche su console Microsoft e Sony, ma è stato rimandato a ottobre.
Ecco ciò che sappiamo.
Indice
Phasmophobia rimandato a ottobre
Kinetic ha posticipato le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X|S del gioco horror psicologico cooperativo Phasmophobia, previsto inizialmente per agosto e ora slittato alla settimana che precede Halloween, in ottobre.
Come annunciato in precedenza, la versione per PlayStation 5 sarà dotata di supporto per PlayStation VR2 ed entrambe le versioni saranno dotate di cross-play opzionale – così gli utenti potranno giocare con i loro amici a discapito della piattaforma che hanno a disposizione.
Phasmophobia è stato lanciato per la prima volta in accesso anticipato per PC tramite Steam il 18 settembre 2020, ed è stato subito un gran successo; soprattutto su Twitch, dove è stato giocato da numerosi Content Creator.
Nel 2020, il gioco ha vinto il titolo di Best Co-Op Game, Best Debut Game, Best Early Engagement e Best Horror Game ai The Game Awards.
Il messaggio degli sviluppatori
Kinetic ha comunicato la notizia con il seguente messaggio:
“Cara comunità di Phasmophobia,
Prima di tutto, vorremmo ringraziarvi tutti per il vostro supporto e per il fatto che siete eccitati quanto noi per l’uscita su console.
A causa di un recente incendio nel nostro ufficio e di problemi di sviluppo non previsti, la nostra capacità di testare e sviluppare il gioco è stata significativamente compromessa.
Dopo un’attenta valutazione, abbiamo preso la difficile decisione di ritardare l’uscita su console, inizialmente prevista per agosto, in attesa che tutto si risolva. Ora stiamo preparando un lancio speciale nella settimana che precede Halloween, a ottobre. Questo ci dà il tempo necessario per perfezionare e mettere a punto tutto. La vostra pazienza e comprensione sono fondamentali per noi e non vediamo l’ora di portare Phasmophobia su console.
-Il team di sviluppo di Phasmophobia”