Pokémon Presents di febbraio 2023: gli annunci

pokémon presents febbraio pokémon presents 2023 direct trailer
Informazioni sul gioco

Con questo Pokémon Presents del 27 febbraio 2023, abbiamo avuto un assaggio di quello che ci aspetta a breve e nei prossimi mesi per il mondo delle centinaia di mostri che abbiamo imparato a collezionare nei decenni passati.

Vediamo dunque tutto quello che è stato mostrato durante il direct, che è caduto ovviamente durante il Pokémon Day.

Pokémon World Championships 2023

Come prima cosa si è parlato dei campionati mondiali di Pokémon 2023, che per la prima volta si svolgeranno in Giappone dall’11 al 13 agosto, a Yokohama.

L’evento, che vedrà campioni da tutto il mondo, riguarderà non solo il gioco di carte di Pokémon, ma anche moltissimi titoli videoludici. Si va dai recenti Scarlatto e Violetto, fino a Pokémon GO e Pokémon Unite.

Pokémon Concierge

Il secondo annuncio del Pokémon Presents di febbraio 2023 è stato Pokémon Concierge. In questo caso si tratterà di una serie animata sviluppata in collaborazione con Netflix e che verrà appunto distribuita sulla nota piattaforma di streaming.

Purtroppo c’è stato pochissimo spazio per la prima occhiata a Pokémon Concierge, se non un brevissimo teaser, che però ci ha introdotto l’ambientazione, un resort per Pokémon.

Pokémon Unite

Altra presenza del direct è stato il video celebrativo per i due anni di Pokémon Unite, che arrivano con un nuovo Pokémon che si aggiunge al roster, ovvero Zacian. Quest’ultimo porta con sé anche un costume speciale e un nuovo evento, Adventure in Zacian’s Weald.

Pokémon Café Remix

Continuiamo la carrellata di titoli meno noti del mondo di Pokémon con Pokémon Café Remix, puzzle game free-to-play disponibile su Nintendo Switch e smartphone. Nel caso di questo gioco, sono state mostrate le ultime aggiunte, i tre Pokémon starter di Scarlatto e Violetto.

Pokémon Masters EX

Per quel che riguarda invece i 3 anni e mezzo dalla release di Pokémon Masters EX, sul titolo free-to-play mobile arrivano nelle prossime settimane nuovi campioni in game della regione di Galar.

Pokémon Sleep

Novità del Pokémon Presents di febbraio è stata poi Pokémon Sleep, sorta di mix fra videogioco e app per il sonno. Si tratta infatti di un titolo videoludico in cui incontriamo il professor Neroli, specializzato nella ricerca sul sonno dei Pokémon.

In arrivo sui nostri dispositivi durante l’estate 2023, Pokémon Sleep promette di monitorare, registrare e analizzare il nostro sonno, fornendoci statistiche e grafici in merito. Oltre a questo, però, Sleep sarà in grado di dirci che tipo di dormita è la nostra, così da associarvi uno o più Pokémon.

Pokémon GO Plus+

In arrivo il 21 luglio 2023, Pokémon GO Plus+ sarà un dispositivo da utilizzare su Pokémon Sleep, aiutandoci a monitorare il sonno e dandoci la compagnia della voce di un Pikachu, che ci canterà ninne nanne e ci sveglierà al mattino.

Il device sarà associato anche al nostro account di Pokémon GO, fornendoci funzionalità e contenuti aggiuntivi.

Pokémon Scarlatto e Violetto: due Pokémon Paradosso

Durante il direct hanno avuto il loro spazio due nuovi Pokémon Paradosso, protagonisti di altrettanti nuovi raid in Pokémon Violetto e Scarlatto.
Questi saranno Acquecrespe (teratipo acqua) per Scarlatto e Fogliaferrea (teratipo psico) per Violetto.

Pokémon Scarlatto e Violetto: The Hidden Treasure of Area Zero

Infine c’è stata la presentazione di The Hidden Treasure of Area Zero (Il Tesoro dell’Area Zero), DLC in arrivo nel corso dell’anno per Pokémon Violetto e Pokémon Scarlatto.
Il DLC sarà diviso in due parti. La prima arriverà durante l’autunno 2023 e avrà titolo di The Teal Mask (La Maschera Turchese), prendendo luogo durante una gita nelle terre a nord di Paldea.

La seconda parte invece, The Indigo Disk (Il Disco Indaco) è prevista per l’inverno 2023. Qui avremo occasione di approfondire la nostra conoscenza dell’Istituto Mirtillo.

In entrambi i titoli, oltre a reincontrare vecchi Pokémon che però non hanno avuto il loro spazio nel titolo principale, faremo a conoscenza anche di due nuovi leggendari, ovvero Ogerpon e Terapagos.

Il Tesoro dell’Area Zero sarà disponibile per il pre-order sul Nintendo eShop.

FONTE: YouTube

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top