Samurott di Hisui è l’ultimo del terzetto degli Starter di Pokémon Leggende Arceus che verrà introdotto in Pokémon Scarlatto e Violetto.
Dopo Decidueye e Typhlosion ci attende una nuova ardua battaglia. Cerchiamo di capire insieme quando e come affrontare questo nuovo boss.
Indice
Pokémon Scarlatto e Violetto: Nuovo Tera Raid Cristallo Nero a 7 stelle
Il trentaduesimo Tera Raid a 7 stelle dei Cristalli Neri in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto segnerà l’introduzione dell’ultimo membro del terzetto iniziale di Pokémon Leggende Arceus, lo spin-off dei titoli principali Pokémon.
L’avversario da sconfiggere questa volta sarà Samurott di Hisui, il Pokémon Dignità, di tipo Acqua e Buio.
Ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo evento di Scarlatto e Violetto, annunciato da Serebii.net.
Here is the embedded tweet:
Quando arriva il Tera Raid di Samurott di Hisui?
Sarà possibile affrontare il Samurott proveniente dalla regione di Hisui in due diverse occasioni:
- Prima Data: dalle 00:00 del 24 novembre alle 23:59 del 26 novembre 2023
- Seconda Data: dalle 00:00 del 1° dicembre alle 23:59 del 3 dicembre 2023
Come sempre, è possibile sostenere la sfida in due differenti appuntamenti.
Come accedere al Tera Raid di Samurott di Hisui
Come per gli altri Raid, nelle date sopracitate, dovete partire alla ricerca dei Cristalli Neri disseminati nel mondo di gioco. Una volta trovati avvicinatevi, interagite e preparatevi alla battaglia!
Se non riuscite a trovarli sulla mappa non disperate, vi basterà collegare la Nintendo Switch ad internet e accedere al Poképortale per cercare gli altri giocatori in attesa di compagni per gli stessi Raid. Tenete a mente che per giocare Online vi servirà possedere un Abbonamento al servizio Nintendo Switch Online – anche base.
Informazioni su Samurott di Hisui
Il Samurott proveniente dalla regione di Hisui è un avversario che non va assolutamente preso sotto gamba, grazie al suo elevato attacco – come possiamo vedere dalle statistiche base:
- Punti Salute: 90
- Attacco: 108
- Difesa: 80
- Att. Sp.: 100
- Dif. Sp.: 65
- Velocità: 85
Non ha difese particolarmente alte, ma considerando la sua combinazione di tipo, Acqua e Buio, troviamo una buona resistenza contro Fuoco, Acqua, Ghiaccio, Spettro, Buio e Acciaio e l’immunità totale alle mosse Psico. Ma, considerando la sua debolezze al tipo Elettro, Lotta e Spettro, potreste provare ad affrontarlo con una squadra composta da Miraidon e il Pokémon Paradosso ManoFerrea – così da puntare sulle mosse di tipo Elettro e Lotta.
ManoFerrea sembra essere la scelta migliore contro questo particolare Boss. Samurott non ha la possibilità di apprendere mosse di tipo Folletto, Terra e Psico, uniche debolezze del nostro Pokémon Paradosso, e potendo contare su una buona statistica vitale sarà abbastanza resistente da darvi l’occasione di arrecare molti danni.
Anche se non conosciamo ancora il moveset del Samurott di Hisui in Pokémon Scarlatto e Violetto, l’abilità segreta del Boss, Affilama, è poco utile contro ManoFerrea. Quando un Pokémon con Affilama usa una mossa che taglia, la sua potenza è aumentata del 50%, ma il boss non può apprendere mosse di questa tipologia a cui il Paradosso è debole, quindi non troverete chissà che problemi.