Nella seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, il Tesoro dell’Area Zero: Il Disco Indaco rilasciato a dicembre 2023, è arrivata una nuova meccanica che vi permetterà di controllare manualmente i vostri Pokémon.
Questa nuova ed eccezionale funzionalità realizza il desiderio di molti fan Pokémon di prendere i controlli della loro creatura preferita – escludendo i titoli dedicati come Pokémon Mystery Doungeon.
Approfondiamola insieme.
Indice
Guida al Sincronismo di Pokémon Scarlatto e Violetto: Il Disco Indaco
Non appena inizierà il DLC e verremo condotti all’Istituto Mirtillo ci verrà presentato il Terrario – anche conosciuto come Terrarium. Quest’area, composta da quattro biomi naturali, offrirà la possibilità di catturare molti dei mostriciattoli tascabili che non erano presenti né in Pokémon Scarlatto e né in Pokémon Violetto.
Prima di gettarvi alla cattura è comunque consigliato imparare a utilizzare il Sincronismo, la funzionalità che vi permette di allineare i vostri pensieri a quelli di uno dei vostri Pokémon e partire all’avventura con lui!
Dove si sblocca il Sincronismo?
Per sbloccare questa nuova funzionalità dovete parlare con Sincronia, la scienziata che si trova nella Piazza Centrale all’ingresso del Terrario.
Se non riuscite a orientarvi non vi preoccupate, è vicinissima al dispositivo di cura, che qui fa le veci di un Centro Pokémon. Quando le parlerete vi inviterà a prendere parte a una ricerca scientifica: raccogliere dati per il Sincronizzatore Pokémon.
Come funziona il Sincronismo?
Accettando di raccogliere dati per il Sincronizzatore di Sincronia (un bel gioco di parole!), si avvierà un piccolo tutorial in cui vi verrà chiesto di eseguire due semplici compiti:
- Prendere dimestichezza con i comandi di gioco – Basterà muoversi fino ai punti richiesti
- Raccogliere dati dalle Lotte Pokémon – Basterà lottare contro tre Pokémon Selvatici
Terminato il tutorial Sincronia si dimostrerà soddisfatta e vi fornirà un prototipo di Sincronizzatore per attivare il Sincronismo quando ne avete più voglia.
Dove si può attivare il Sincronismo?
Sia in Pokémon Scarlatto che Pokémon Violetto il Sincronismo può essere attivato solo nel Terrario del DLC il Disco Indaco.
Si può utilizzare il Sincronizzatore in Multiplayer?
L’unica restrizione del sincronizzatore è legata al luogo di utilizzo (il Terrario). Potete attivare il Sincronismo anche nella Cerchia Contatto, così tutto il gruppo potrà esplorare il mondo circostante controllando manualmente il proprio Pokémon.
Comandi del Sincronismo
Quando utilizzate il Sincronizzatore lascerete il campo al vostro Pokémon che potrà muoversi al vostro posto in totale libertà. Ecco i comandi:
- Levetta Sinistra: Controlla il movimento
- Levetta Destra: Controllo della Telecamera
- Y: Vi permette di attaccare i Pokémon Selvatici vicino a voi
- L+R: Premendo insieme i tasti L ed R disattiverete la Sincronizzazione.
Altre Guide su Scarlatto e Violetto
Se siete interessati ad altre guide su Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, o i relativi DLC Il Tesoro dell’Area Zero: La Maschera Turchese e Il Disco Indaco, vi invitiamo a dare un’occhiata alla sessione Guide del nostro sito per trovare:
- Guida alla Cattura di Dialga e Plakia
- Guida alla Cattura di Okidogi, Munkidori e Fezandipiti
- Guida alla cattura di Eevee
- Guida al Terrario
- Come Collegare Pokémon Home a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
- Come Collegare Pokémon GO a Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto
- Come apprendere mosse dimenticate