Curiosità
Now Reading
Pokémon Spada e Scudo: Game Freak consolida la sua posizione sul Dex regionale
0

Pokémon Spada e Scudo: Game Freak consolida la sua posizione sul Dex regionale

by Giorgio 'Gixerius' IzzoNovember 13, 2019

La sconforto dei collezionisti

Una delle principali critiche rivolte a Game Freak durante lo sviluppo degli attesissimi Pokémon Spada e Scudo è sicuramente quella rivolta alla mancanza nei due titoli di molti Pokémon presenti nelle precedenti versioni della leggendaria saga. In Spada e Scudo, infatti, alcune creature non saranno presenti e non sarà possibile in alcun modo importarle dai vecchi capitoli. Intervistato dai colleghi olandesi del sito Inside Gamer, sulla questione è nuovamente intervenuto Junichi Masuda; il Producer dei titoli ha affermato che, ora come ora, non ci sono assolutamente piani per introdurre in seguito i Pokémon mancanti al lancio in Pokémon Spada e Scudo.

Di seguito le sue parole:”Al momento non abbiamo piani per introdurre i Pokémon mancanti dal Pokédex di Galar. Si tratta di un approccio che vogliamo seguire anche con i futuri giochi dei Pokémon. Fino ad oggi è stato possibile incontrarli tutti quanti, così i giocatori potevano trasferirli da un gioco all’altro usando la Banca Pokémon“.

Masuda ha poi continuato dicendo:”Incoraggiamo le persone a utilizzare Pokémon Home per collezionare i Pokémon dei vecchi giochi. Da lì, avranno la possibilità di trasferirli nei titoli futuri. Pertanto, prendetevi cura dei vostri Pokémon, poiché è possibile che in futuro potrete viaggiare nuovamente con loro“.

Riassumendo, i Pokémon assenti in Spada e Scudo potrebbero tornare nei futuri episodi della serie, ma nessun gioco offrirà più un Pokédex con tutti i Pokémon esistenti.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gixerius@yahoo.it'
Giorgio 'Gixerius' Izzo

Leave a Response