Team17 Digital e moi rai games hanno rilasciato Relics of Chaos, un aggiornamento DLC e una modalità gratuiti e nuovi di zecca per il gioco Metroidvania di raccolta di mostri, Monster Sanctuary.
Disponibile ora su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One, l’aggiornamento è l’ultimo per Monster Sanctuary, uscito nel 2020 e che vede i giocatori esplorare 14 terre diverse per fermare la crescente minaccia alla pace armoniosa tra mostri e umanità.
La modalità introduce le Reliquie, un nuovo e potente tipo di equipaggiamento che fornisce ai guardiani dei mostri abilità ed effetti potenziati per aiutare la loro avventura a salvare il santuario dei mostri, anche se alcuni di questi nuovi oggetti hanno anche degli svantaggi.
Indice
Monster Sanctuary Relics of Chaos – trailer e novità del DLC di espansione
In Reliquie del Caos sono presenti trentanove reliquie super-caricate, tra cui Tiny Pin, che aumenta i danni da attacco del 30%, riduce i danni subiti dal guardiano dei mostri del 10% e guarisce del 30% dei danni subiti; One Punch Fist, che aumenta i danni da attacco del primo colpo del 30%; e Static Loop, che aumenta i danni da attacco non critico del 20%. In modalità Reliquia, ogni area presenta una Reliquia casuale, nascosta in un forziere casuale insieme agli oggetti normali. Le Reliquie casuali possono essere acquisite anche dal nuovo NPC Arena Coupon una volta raggiunto il grado di Maestro Custode.
L’aggiornamento contiene anche cinque nuove abilità, tra cui:
- Colpo statico: Il primo colpo non manca mai e infligge il 15% di danni in più quando non è critico.
- Riposte: Contrattacco con il 300% di difesa e triplica la possibilità di attivare gli effetti di attacco.
- Supporto agli shock: Le azioni non dannose applicano uno shock a due nemici a caso.
- Colpo pesante: Il mostro guadagna l’1% di danni critici per ogni 20 di difesa.
- Eco curativo: Quando si usa un’azione di guarigione a bersaglio singolo, si guarisce anche un altro alleato con la salute più bassa del 35% della quantità totale di guarigione di quell’abilità.
Oltre a correzioni e miglioramenti della qualità della vita, l’aggiornamento apporta anche miglioramenti al gameplay PvP, una componente chiave del successo di Monster Sanctuary all’interno della comunità negli ultimi due anni.