Senua’s Saga: Hellblade II – Ninja Theory annuncia la data di uscita all’Xbox Developer Direct 2024

Senua's Saga: Hellblade II Data di uscita
Informazioni sul gioco

Senua’s Saga: Hellblade II è il seguito del pluripremiato Hellblade: Senua’s Sacrifice, l’hack n slash a tema mitologia norrena sviluppato e pubblicato da Ninja Theory.

Secondo quanto presentato dal team di sviluppo nel corso dell’Xbox Developer Direct 2024, che potete recuperare attraverso il nostro articolo di recap sul sito o sul canale YouTube di Xbox, rivedremo Senua in un’avventura brutale di sopravvivenza attraverso il mito e i tormenti dell’Islanda dei vichinghi.

Ninja Theory non si è però limitato a parlare della sua creazione, ma ha anche presentato la data di uscita ufficiale!

Prima di addentrarci nel gioco, vi ricordiamo che trovate tutti gli annunci dell’Xbox Developer Direct nel nostro riassunto.

Quando esce Senua’s Saga: Hellbalde II?

Con piacevole sorpresa, scopriamo di non dover aspettare troppo per Hellblade II, la cui data di uscita è prevista per il 21 maggio 2024.

Il gioco sarà disponibile su Xbox Game Pass dal Dayone.

Senua's Saga II Hellblade

Ninja Theory ci parla di Hellblade II all’Xbox Developer Direct 2024

Ad aprire le danze della presentazione saranno Dom Matthews, responsabile dello Studio Ninja Theory, e Melina Juergens, Character Performance.

Il racconto viene ripreso da dove era stato lasciato nell’ultima presentazione, con Senua, adesso più forte e matura, pronta ad affrontare i Vikinghi che minacciano i territori del suo popolo. Questi invasori non saranno però i suoi unici nemici, perché dovrà fare i conti con le voci generate dalla sua Psicosi. 

I giocatori dovranno attraversare ambienti ostili e stupendi e lottare contro i nemici che la spingeranno al limite.

Ninja Theory afferma che con questo nuovo capitolo della Saga hanno “alzato il livello“, con un nuovo motion capture, un team più ampio e degli stantman nel cast. È stato impiegato molto tempo nel pianificare le inquadrature, riflettendo su cosa fosse meglio inserire in una battaglia.

Gli scontri appaiono diversi in questo sequel, con il team che afferma come “uno degli obiettivi era usarli per raccontare qualcosa“; vengono quindi presentati come molto violenti e coinvolgenti.

Ogni settore dello studio punta a ottenere un profondo livello di immersione, per andare oltre ciò che è stato il predecessore e trascinare i giocatori nella storia. Per farlo, hanno viaggiato in Islanda per raccogliere più dati di riferimento possibile.

Per quanto riguarda la psicosi di Senua, David Garcia Diaz (Audio Director di Ninja Theory), dichiara che le voci udite dalla protagonista prenderanno vita grazie all’audio Binaurale, ideale per queste allucinazioni uditive. Il modo migliore di godere di ciò è sfruttare delle buone cuffie. Particolare attenzione è stata offerta anche alla musica, tanto che il team ha deciso di collaborare con gli Heilung per creare un comparto sonoro degno di nota.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top