Il sommergibile OceanGate disperso fa impennare le vendite di Iron Lung, un gioco a tema su Steam

Il sommergibile OceanGate disperso fa impennare le vendite di Iron Lung, un gioco a tema su Steam
Informazioni sul gioco

Il sommergibile OceanGate disperso sta tenendo il mondo col fiato sospeso. Si tratta certamente della notizia di attualità e cronaca più seguita da tutti i media e TG mondiali, ma ha avuto un effetto insospettabile sui videogiochi.

Il mondo sta assistendo alle ricerche del sommergibile OceanGate disperso in mare con cinque occupanti al suo interno. Il natante è scomparso domenica mattina, a circa un’ora e quarantacinque minuti dalla sua spedizione verso il Titanic.

È una situazione terrificante in cui immaginarsi e, mentre i funzionari canadesi, americani e francesi stanno conducendo un’imponente operazione di ricerca, la situazione appare preoccupante.

Il sommergibile OceanGate disperso fa impennare le vendite di Iron Lung

Man mano che le persone imparano a conoscere meglio il sommergibile Titan e la situazione in cui potrebbero trovarsi i suoi occupanti, il loro interesse viene reindirizzato verso una fonte sorprendente: Iron Lung, un gioco indipendente su una luna aliena e oceani di sangue.

Il sommergibile OceanGate disperso fa impennare le vendite di Iron Lung, un gioco a tema su Steam

Mentre le autorità continuano a cercare il Titan e i suoi occupanti (mancano solo pochi minuti in quanto l’ossigeno all’interno si esaurirà alle 11.00 italiane), le persone hanno pubblicato le loro reazioni sui social media.

I gamer vogliono ripercorrere l’esperienza terrificante che stanno vivendo i malcapitati

Le conversazioni spaziano da analisi genuine della situazione a battute che cercano di sdrammatizzare la tragedia. Un ovvio punto di paragone è il gioco indie Iron Lung, creato da David Szymanski, una breve storia di pilotaggio di un piccolo sottomarino con tecnologia rudimentale attraverso un oceano di sangue su una luna aliena.

E come riporta Polygon, l’interesse per il gioco sembra essere decollato questa settimana – riecheggiando, ad esempio, la popolarità di giochi come Plague-Inc e  di film sulle pandemie come Contagion durante il primo anno della pandemia di Covid-19.

Sommergibile OceanGate disperso: in lavorazione un adattamento cinematografico da uno YouTuber

Syzmanski ha condiviso il picco di vendite e di popolarità del gioco sul suo Twitter personale, postando un grafico con la didascalia “Mi sembra così sbagliato”. Il gioco è stato anche bombardato da recensioni positive, una delle quali recita: “Basato retroattivamente su una storia vera”.

Ieri è emersa un’altra notizia che lega il sommergibile OceanGate disperso al gaming: utilizza un controller gamepad di Logitech per le manovre.

Per coloro che sono interessati a Iron Lung ma non vogliono giocare, lo YouTuber Markiplier è pronto a dirigere e recitare in un adattamento cinematografico che potrebbe essere meno spaventoso.

Ciononostante, questi sfortunati eventi della vita reale sono un terreno fertile per coltivare un senso di paura e sembra che alcuni giocatori stiano scegliendo di affrontare la loro talassofobia in un’ambientazione tutta loro.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top