Sony PlayStation non sarà presente alla Gamescom 2023 di agosto

Sony PlayStation Gamescom 2023
Informazioni sul gioco

Sony Interactive Entertainment ha dichiarato alla pubblicazione tedesca GamesMarkt che PlayStation non farà la sua apparizione alla Gamescom 2023.

La società ha saltato i principali eventi del settore per un certo numero di anni e non ha nemmeno partecipato all’evento tedesco l’anno scorso.

Sony PlayStation non parteciperà alla Gamescom

Secondo GamesMarkt e come riportato da Push Square, un rappresentante ha semplicemente confermato che la società non parteciperà a uno dei più grandi eventi di gioco globali.

Attualmente la società non ha spiegato il perché, ma negli ultimi anni la società ha dato la priorità a tenere diversi brevi eventi State of Play durante l’anno.

Prima del decadimento dell’E3, Sony è stata una delle prime aziende a segnare la propria assenza dall’evento, seguita successivamente da Microsoft e Nintendo.

Nel 2019, quando l’azienda ha annunciato per la prima volta la sua assenza dall’E3, la società ha affermato di voler “cercare opportunità creative per coinvolgere la comunità” mentre l’industria dei giochi si evolve.

I nostri fan rappresentano il mondo per noi e vogliamo sempre innovare, pensare in modo diverso e sperimentare nuovi modi per deliziare i giocatori“, aveva dichiarato all’epoca.

Sony PlayStation Gamescom

L’idea della società quindi è quella di aumentare i suoi State of Play in modo da focalizzarsi in singolo sui prodotti che offrirà ai giocatori mondiali.

Parlando di eventi, nella serata di ieri si è tenuto il Summer Game Fest. Durante lo showcase è stata annunciata la data di uscita di uno dei giochi first-party più attesi in arrivo su PS5, ovvero Marvel’s Spider-Man 2.

Se vi siete persi lo spettacolo, a questo link potete recuperare tutti i giochi che sono stati mostrati.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top