Lo stealth sarà migliorato in Assassin’s Creed Shadows

stealth in assassin's creed shadows
Informazioni sul gioco

Il team di sviluppo dietro Assassin’s Creed Shadows ha svelato nuove informazioni sul gioco, focalizzandosi in particolare su come le meccaniche stealth saranno utilizzate nel prossimo capitolo.

Lo stealth è sempre stato una parte fondamentale dei giochi di Ubisoft e per l’occasione il nuovo gioco presenterà una profonda revisione del modo in cui i giocatori si muovono furtivamente.

Lo stealth in Assassin’s Creed Shadows subirà modifiche

Originariamente il gioco doveva arrivare questo mese, ma in seguito è stato posticipato al 14 febbraio 2025 (sì, in tempo per San Valentino). Lo studio ha dichiarato che il rinvio è stato nel miglior interesse del gioco.

Ora, come riportato da Eurogamer, il gioco sarà incentrato su una nuova meccanica che dovrebbe aggiungere un ulteriore livello di strategia: i giocatori infatti dovranno rallentare e valutare l’ambiente circostante, prima di decidere cosa fare in base allo scenario che gli si para davanti.

Questa nuova meccanica consentirà al giocatore di identificare i bersagli, contrassegnare i nemici ed evidenziare punti chiave di interesse, come ad esempio gli obiettivi di una missione o i nascondigli di una cassa.

Lo studio di sviluppo in questo caso vuole sollecitare i giocatori a fermarsi e guardare il mondo attorno a loro; solo allora dovranno decidere la loro prossima mossa. I due personaggi avranno approcci stealth molto diversi: Naoe avrà a disposizione (e solo lei) l’Occhio dell’Aquila, oltre alla capacità di mimetizzarsi tra le ombre ed essere completamente invisibile.

Dall’altra parte Yasuke si muoverà in modo meno furtivo rispetto alla sua compagna, ma comunque può uccidere i nemici da lontano grazie al suo arco. Entrambi i personaggi invece potranno mettersi proni per scivolare tra gli avversari e muoversi in modo silenzioso.

Come abbiamo detto il gioco arriverà il 14 febbraio: recentemente Ubisoft ha fatto chiarezza sul presunto Battle Pass del gioco, mentre ha cancellato l’accesso anticipato a chi ha acquistato la Collector’s Edition.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top