Super Mario Bros. – Il Film continua a vendere biglietti come se non ci fosse un domani, e a infrangere record su record. Ora ne è appena stato infranto un altro: è il primo film del 2023 a superare il miliardo di dollari al botteghino mondiale.
I dati aggiornati alla scorsa domenica, ci dicono che il film ha incassato 490 milioni di dollari al botteghino nordamericano (USA e Canada) e 532 milioni di dollari a livello internazionale. Ma non è tutto per quanto riguarda risultati e record: è infatti anche il quinto film dall’inizio della pandemia a superare il miliardo di dollari al botteghino.
Indice
Super Mario Bros. – Il Film, un successo inarrestabile
Super Mario Bros. Movie ha incassato 377 milioni di dollari nei 5 giorni di apertura a livello mondiale. Il film ha stabilito molti record, tra cui il debutto di maggior incasso del 2023, battendo il precedente detentore, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che ha guadagnato 225,3 milioni di dollari in tutto il mondo. Inoltre, è diventato il film di animazione di maggior successo, battendo Frozen del 2019.
Questo risultato era di certo atteso e non sorprende, dopo che appena la settimana scorsa era a quota 900 milioni di incasso.
Il film è di gran lunga il film sui videogiochi col più grande incasso di tutti i tempi, superando abbondantemente Warcraft del 2016 e Pokémon Detective Pikachu del 2019.