Super Mario Bros. Il Film è uscito nelle sale cinematografiche ed è contestualmente scaduto l’embargo per le recensioni. Vediamo che cosa ne pensa la critica specializzata e non.
Diverse testate generaliste si sono fiondate a recensire il film prodotto da Nintendo, ma c’è anche ovviamente qualche grande nome specializzato nei videogiochi.
Indice
Super Mario Bros. Il Film Metacritic – recensioni e voti della stampa generalista e specializzata
Le recensioni di Super Mario Bros. Il Film sono abbastanza miste. Ci sono voti alti (anche se pochi), come quello di IGN, tanti voti medi e sufficienze, ma anche tanti voti bassi e bruttissime insufficienze. E parliamo di testate giornalistiche autorevoli a livello mondiale, come The Telegraph.
Ecco qualche esempio:
- IGN – 80/100
- Chicago Sun-Times -75/100
- RollingStone – 70/100
- Polygon – 60/100
- Screen Rant – 60/100
- Los Angeles Times – 50/100
- The Independent – 40/100
- The Guardian – 40/100
- The Boston Globe – 38/100
- San Francisco Chronicle – 25/100
- The Telegraph – 20/100
Nella recensione di Super Mario Bros. Il Film, The Guardian, che dà un 4/10, conclude così: “Il secondo adattamento cinematografico del videogioco di successo è una delusione che non ha nulla da invidiare al primo.”
Invece, The Telegraph, che dà il voto più basso al momento in cui scriviamo, sintetizza: “In qualche modo, questo nuovo adattamento animato del videogioco è persino peggiore dell’abominevole live-action del 1993. Anche la CGI è di seconda scelta”.
Insomma, se vi aspettavate un’accoglienza unanimemente positiva, sarete sicuramente rimasti delusi. In ogni caso, se volete giudicare da voi dopo aver visto la pellicola, qui trovate tutte le informazioni utili su come e dove vedere Super Mario Bros. Il Film in Italia.