Temtem, il gioco di ruolo online multiplayer sviluppato dallo studio spagnolo Crema e pubblicato da Humble Bundle e ispirato al genere di giochi Pokémon, introduce grandi novità nell’ultimo aggiornamento, tra cui la modalità Nuzlocke.
Vediamo insieme come evolve il titolo!
Indice
Le novità di Temtem: Tra Nuzlocke e nuove aree
Un gioco di cattura di mostri simile a Pokémon che in realtà ha funzionato abbastanza bene staccandosi molto dai paragoni col brand videoludico più redditizio al mondo è proprio Temtem. Dal suo arrivo su Nintendo Switch lo scorso settembre, il gioco ha ricevuto numerosi aggiornamenti.
Quest’ultimo è la versione 1.3 ed è forse l’aggiornamento più entusiasmante di sempre, con l’aggiunta di nuove modalità, aree, stagioni, eventi e altro ancora.
Gli aggiornamenti possiamo vederli presentati proprio attraverso il sito ufficiale e twitter.
Here is the embedded tweet:
Vediamo le novità insieme.
Modalità Sfida
Volete rendere Temtem un gioco più duro? Le nuove modalità Sfida sono qui per aggiungere un nuovo livello di complessità per coloro che amano cimentarsi in una buona sfida, limiti estremi e un assaggio di pura casualità.
Queste modalità sfida verranno eseguite su un server diverso e avranno uno slot di salvataggio diverso e non saranno previsti scambi.
Potrete avere solo una sfida attiva in un dato momento, quindi dovrete finire o abbandonare quella attuale se volete provare un’altra modalità. Non ci sono tempi di recupero o restrizioni di alcun tipo, quindi sarete in grado di interrompere e riavviare una sfida ogni volta che lo desideri.
Il completamento di queste sfide vi garantirà ricompense davvero uniche ed esclusive per gli slot di salvataggio principale.
Anche Pokémon Scarlatto e Violetto hanno ottenuto un nuovo aggiornamento, solo che un bug cancella i dati di salvataggio.
Nuzlocke
La modalità Nuzlocke impone regole pesanti e uno stile di gioco hardcore. Potete catturare solo i primi 2 Temtem che vedete in ogni percorso (1 Temtem ciascuno se stai giocando in modalità cooperativa!). Sconfiggerli o scappare da loro conterà comunque come averli visti.
Tutti i Tem che svengono durante la vostra avventura verranno rilasciati dopo la battaglia. I Tem che catturate non avranno più fertilità, quindi niente allevamento e la partita finisce se tutti i vostri Tem vengono messi KO.
Sono state però ottimizzato alcune battaglie precedentemente impossibili, quindi la vittoria sarà davvero una questione di abilità questa volta!
Randomlocke
Quasi tutto ciò che può essere casuale sarà casuale nella modalità Randomlocke, che condivide le regole della modalità Nuzlocke. Da Temtem (compresi i vostri principianti e i Tem ottenuti dalle missioni!), a Tecniche, oggetti raccolti in giro per il mondo, squadre NPC, incontri selvaggi, eccetera.
Le uniche poche cose che rimarranno come sono naturalmente saranno le specie Temtem, con le loro statistiche e linee evolutive, i loro tratti e gli ingranaggi. In questo modo, i Tems manterranno parte della propria identità anche in questa caotica modalità Sfida.
Speedrun
Nella modalità Speedrun l’obiettivo sarà completare il gioco il più velocemente possibile.
Sarà presente un timer per sezione, uno per ogni isola e un timer generale; tutti sempre visibili. I tempi di caricamento non verranno conteggiati e il gioco salterà qualsiasi cosa e tutto ciò che può essere saltato, ma dovrete comunque farvi strada attraverso l’intera storia.
Se riuscite a battere il gioco prima dell’obiettivo di tempo, riceverete alcune ricompense nello slot di salvataggio principale.
Una nuova area: Nanto Labs
La porta di Nanto Labs si aprirà a tutti i Curiosi Tamer nella versione 1.3! All’interno, potrete scambiare i vostri Luma con una nuova valuta molto sofisticata, chiamata Luma Drops.
La quantità di Luma Drops che riceverete per ogni Luma dipenderà dalla specie Temtem e dal fatto che siate o meno il loro OT o che siate legati a loro. Più vuoi, più devi sacrificare: queste sono le leggi dello scambio equivalente.
Una nuova stagione
Naturalmente, la nuova patch e la nuova stagione vanno di pari passo! Days of Yore giunge al termine e lascia il posto alla terza stagione, chiamata Clash of Tamers.
Clash of Tamers celebra la sana competizione e i guerrieri di tutte le forme e dimensioni. Aspettatevi abiti feroci, cavalcature che coprono le varie ere e tanta amichevole rivalità!
Con esso, un nuovo Tamer Pass (ricordate che potete sempre controllare quanto tempo avete per completarlo nell’angolo in alto a destra) pieno di nuove sorprese estetiche, cavalcature ed emote e un mucchio di nuovi oggetti nel negozio Premium.
Un nuovo evento
L’appropriato titolo Leprechaun’s Eve è appena iniziato!
Indossate i vostri vestiti più verdi e tenete gli occhi aperti per gli stivali d’oro. Festeggiate insieme il giorno di San Patrizio da oggi fino al 2 aprile e assicuratevi di ottenere tutte le ricompense esclusive.
Un nuovo equilibrio
Questa è la prima stagione in cui gli aiutanti del bilanciamento della community hanno davvero dato una mano e il team del bilanciamento ha approfondito il ribilanciamento dei Tem, tecnologie e tratti. Poiché ci sono oltre 100 modifiche, lo studio di sviluppo ha creato questa infografica elegante per dare un’idea generale di cosa è successo in questa stagione: