Ci sono giochi in cui gli sviluppatori non riescono a prendersi una pausa ed è proprio il caso di Terraria.
Come riportato da PC Gamer dopo aver parlato con i suoi creatori, lo studio Re-Logic avrebbe voluto smettere di rilasciare aggiornamenti anni fa.
“In realtà, l’aggiornamento 1.3 è stata la prima patch finale che avevamo pianificato“, ha commentato Ted Murphy. Questo sarebbe stato nel 2015, quando gli NPC sono stati rinnovati e sono stati aggiunti nuovi obiettivi. Sono passati otto anni da allora, ma il gioco non si è fermato.
Indice
Terraria potrebbe ricevere però una patch finale anche se non si sa quando
“Tuttavia, poi abbiamo avuto un sacco di grandi idee per Terraria. Erano una specie di lavoro incompiuto“, spiega, dando così un contesto al motivo per cui hanno continuato a rilasciare nuove patch.
Hanno continuato così fino all’aggiornamento del 2023. Questa sarebbe stata un’altra grande opportunità, sottolinea Murphy, per abbandonare il progetto, ma alla fine è sfuggita di mano.
“Il tutto è cresciuto fino a diventare un aggiornamento molto importante con un massimo di 40 pagine di testo, senza formattazione, con molte note e modifiche, incluse nuove modalità, boss, un bestiario e molto altro“.
Il fatto è che il gioco ha continuato a vendere molto, molto bene, quindi la community ha risposto con forza a tutte queste patch. Per questo la squadra ha ‘dovuto’ continuare a lavorare sul gioco.
Tuttavia, sembra che questo potrebbe cambiare presto, dal momento che Murphy crede che con la nuova patch, sperano di “entrare si spera nel tratto finale del gioco” per iniziare un nuovo progetto. A proposito di quando sarà l’ultimo aggiornamento, lui stesso ha ammesso di non averne idea.