Bethesda Game Studios sta finalizzando Starfield e dopo aver consegnato il gioco a settembre, continuerà a lavorare sulle espansioni, ma si concentrerà anche su The Elder Scrolls 6, il prossimo titolo nella carriera di Todd Howard.
Questo potrebbe anche essere l’ultimo titolo di Howard da director, che oltre a non ringiovanire ricorda che l’industria è cambiata e ora non basta lanciare un gioco e passare a quello successivo.
Indice
The Elder Scrolls 6 sarà l’ultimo gioco di Todd Howard?
Attraverso un’intervista a IGN Howard, parlando delle lunghe attese tra un gioco e l’altro, ha dichiarato: “Penso che Half-Life 3 si farà, giusto? Questi franchise sono sempreverdi e penso che arriverà, solo che ci vorrà del tempo perché bisogna svilupparlo per bene“.
“La nostra capacità, come abbiamo detto, è di supportare Starfield…ai vecchi tempi, avremmo lanciato il gioco e passato al sequel, ora è possibile supportare quel gioco molto più a lungo, e questo è il nostro piano“.
“Poi, guardando The Elder Scrolls 6, è quello in cui…probabilmente non dovrei dirlo, ma se dobbiamo fare i conti, non sto diventando più giovane. Da quanto tempo le persone giocano a The Elder Scrolls? Potrebbe essere il mio gioco ultimo. Non lo so“.
Howard ha già confermato che Fallout 5 è nella mente di Bethesda, ma The Elder Scrolls 6 uscirà per primo, probabilmente 15 anni dopo The Elder Scrolls 5. Per Howard, è un segno dell’era moderna, ma l’attenzione ora è focalizzata solo su Starfield.
Starfield sarà disponibile dal 6 settembre: se ve lo siete perso, a questo link potete dare uno sguardo al recap di tutto quello che è stato mostrato. Bethesda ha inoltre annunciato le diverse edizioni del gioco e gli accessori a tema.