Due giorni fa Rockstar Games ha pubblicato il trailer di GTA VI mostrando al mondo intero i progressi fatti nell’evoluzione della serie.
Dopo una brutta vicenda che ha comportato la pubblicazione del trailer da sconosciuti senza autorizzazioni e prima del previsto, Rockstar si è stata costretta a pubblicare l’originale ad alta qualità e su tutti i suoi canali.
Questo leak, in realtà, non ha fatto che far parlare ancora di più di Grand Theft Auto VI, e si può dire che infine abbia giovato all’hype per il primo reveal del gioco.
Indice
Il trailer di GTA VI fa record su Youtube e milioni di utenti scoprono Tom Petty su Spotify e simili
Il trailer ha destato un hype incredibile ed è diventato non solo argomento trending in poche ore, ma addirittura virale, tanto da stabilire un record assoluto per visualizzazioni nelle prime 24 ore, tanto da finire nel Guinnes World Record.
Il trailer di GTA 6 è infatti stato visualizzato ben 90 milioni di volte nel giro di 24 ore, e nel momento in cui scriviamo sono circa 120 milioni le visualizzazioni totali.
Love Is a Long Road, il brano di Tom Petty che fa da colonna sonora al trailer di GTA 6 ha registrato un incredibile aumento del 36.979% di stream dopo il reveal di Rockstar all’inizio della settimana.
Questo dato arriva dai dati settimanali diffusi da Spotify, anche se siamo sicuri che la tendenza è simile su altre piattaforme, come Apple Music, Anazon Music, Tidal e simili.
Come riportato da IGN, “Love Is a Long Road” di Tom Petty ha visto un aumento ridicolo di stream da quando il trailer è stato pubblicato. Secondo Spotify, i flussi di “Love Is a Long Road” sono aumentati del 36.979% rispetto alla settimana scorsa. Al 6 dicembre, la canzone ha superato gli 11 milioni di ascolti su Spotify.
Pubblicata originariamente nel 1989, “Love Is a Long Road” di Tom Petty è stata inclusa nel suo album di grande successo, Full Moon Fever, accanto a successi come “Free Fallin'”, “I Won’t Back Down” e “Runnin’ Down a Dream”.
Il brano non è nemmeno tra quelli più celebri di Petty, e infatti non ha avuto nemmeno il videoclip. Ve lo proponiamo in una sua performance live qui sotto:
Siamo sicuri che il pubblico più giovane non aveva idea di chi fosse Tom Petty fino a l’altro ieri, e quindi ben venga che i videogiochi aiutino a scoprire i classici del passato.
Ma del resto la serie GTA lo ha sempre fatto, con strepitose colonne sonore che hanno spaziato dagli anni ’60 ai 2000 che hanno accompagnato le scorribande criminali di milioni di giocatori in questi 25 anni.
A questo punto siamo ansiosi di scoprire la colonna sonora completa di Grand Theft Auto 6!
Grand Theft Auto 6 arriverà nel 2025 su PS5 e Xbox Series X/S. Al momento non viene menzionato il PC, e conoscendo Rockstar non ci stupiremmo se venisse pubblicato su tale piattaforma dopo diversi anni.