The Elder Scrolls IV: Come diventare vampiri in Oblivion Remastered – Cure e vantaggi

The Elder Scrols IV: Oblivion Remastered Emofilia Porfirica Porphyric Hemophilia vampiri in Oblivion Remastered emofilia porfirica
Informazioni sul gioco

Come nell’edizione originale, anche in The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, è possibile trasformarsi in vampiri.

Diventare vampiri in Oblivion Remastered offre vantaggi significativi che possono rivelarsi utili nel corso dell’avventura. Tuttavia, se non gestito correttamente, il vampirismo può avere una gestione complicata. Per questo abbiamo realizzato una guida al vampirismo in Oblivion Remastered, pensata per aiutarvi a capire tutti i pro e i contro di questa condizione.

Prima di iniziare, vi ricordiamo che potete giocare a alla Remastered di Oblivion tramite Xbox Game Pass, oppure acquistare una chiave di gioco scontata su Instant Gaming, anche per quanto riguarda il Pass, oppure la Deluxe Edition.

Come diventare Vampiri in Oblivion Remastered 

Per diventare vampiri in Oblivion Remastered, dovrete contrarre la malattia chiamata Emofilia Porfirica (Porphyric Hemophilia).

Gli effetti della malattia non si manifestano subito: dovrete attendere 72 ore di gioco e dormire in un letto affinché abbiano inizio le prime fasi del vampirismo. A quel punto, inizierete a notare i primi sintomi e potrete nutrirvi dissanguando vittime ignare, completando così la trasformazione.

Se tutto sta procedendo correttamente, continuerete ad avere strani sogni ogni volta che riposate, fino al momento in cui la trasformazione sarà completa.

Come nutrirsi da vampiro in Oblivion Remastered?

Se siete già diventati vampiri o volete completare la trasformazione nutrendovi di sangue in Oblivion Remastered, potete agire furtivamente durante la notte. Entrate nelle case dei PNG ignari, avvicinatevi mentre dormono e, con un po’ di discrezione, interagite con loro per attivare l’opzione “Nutriti”.

Come contrarre l’Emofilia Porfirica in Oblivion Remastered?

L’Emofilia Porfirica, la malattia che porta al vampirismo, può essere contratta in tre modi diversi:

  • (ATTENZIONE SPOILER) Tramite la Confraternita Oscura – Completando tutti i contratti affidati da Vicente Valtieri, questi vi offrirà il dono del vampirismo nella missione “Tenebre Eterne”. Anche se rifiutate la sua proposta inizialmente, la missione resterà disponibile fino a quando non lo ucciderete come parte della trama della Confraternita Oscura.
  • Combattendo contro vampiri – Affrontando nemici vampiri e lasciandovi colpire in mischia, c’è una buona possibilità casuale di contrarre l’Emofilia Porfirica a ogni attacco subito. Se ne trovano un paio alla Caverna Desolata.
  • Durante il DLC Mehrunes’ Razor – Nel corso delle missioni del DLC, vi verrà chiesto di mangiare il cuore di Msirae Faythung. Accettando, otterrete automaticamente l’infezione.

The Elder Scrols IV: Oblivion Remastered Emofilia Porfirica Porphyric Hemophilia vampiri in Oblivion Remastered

Pro e Contro di essere vampiri in The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered

Vediamo ora i Pro e Contro di essere vampiri, in base allo stadio raggiunto, calcolato in base a quante volte ci si nutre di sangue.

Stadio 1 vampirismo 

Questo stadio si raggiunge quando ci si nutre almeno una volta al giorno.

Pro

  • Abilità: Sguardo del cacciatore (Hunter’s Sight) – Applica Occhio Notturno (30 secondi) e Rileva Vita (100 piedi per 30 secondi)
  • Miglioramento: +5 per ogni attributo/abilità
  • Resistenza alle armi normali: +5%

Contro

  • Debolezza al fuoco: +20%

Stadio 2 vampirismo

Questo stadio si raggiunge quando ci si nutre almeno una volta ogni due giorni (tra le 24 e 48 ore nel mondo di gioco).

Pro

  • Abilità: Seduzione del Vampiro (Vampire’s Seduction) – Applica Fascino per 50 punti per 20 secondi una volta al giorno.
  • Miglioramento: +15 per ogni attributo/abilità
  • Resistenza alle armi normali: +15%

Contro

  • Debolezza al fuoco: +30%
  • Danni al sole: 1 PV al secondo

Stadio 3 vampirismo

Questo stadio si raggiunge quando ci si nutre almeno una volta ogni tre giorni (tra le 48 e 72 ore nel mondo di gioco).

Pro

  • Abilità: Regno del terrore (Reign of Terror) – Applica Silenzio per 60 secondi e Demoralizzante (su bersaglio di livello <7) per 60 secondi una volta al giorno.
  • Miglioramento: +15 per ogni attributo/abilità
  • Resistenza alle armi normali: +15%

Contro

  • Debolezza al fuoco: +40%
  • Danni al sole: 4 PV al secondo

Stadio 4 vampirismo

Questo stadio si raggiunge quando ci si nutre ogni tre giorni o più (ogni 72 ore o più).

Pro

  • Abilità: Abbraccio delle Ombre (Embrace of Shadows) – Fornisce Occhio Notturno per 90 secondi e Invisibilità per 180 secondi.
  • Miglioramento: +20 per ogni attributo/abilità
  • Resistenza alle armi normali: +20%

Contro

  • Debolezza al fuoco: +50%
  • Danni al sole: 8 PV al secondo

Come curarsi dal Vampirismo in Oblivion Remastered

Se invece non vi interessa essere vampiri, ecco come potete curarvi.

Cura immediata

Se non siete ancora diventati vampiri, entro 72 ore (nel mondo di gioco) dall’infezione da Emofilia Porfirica, è ancora possibile curarsi utilizzando qualsiasi oggetto che rimuova le malattie, come una Radice di Mandragola o una Pozione Cura Malattie.

Cura dal vampirismo completa

Se siete già diventati vampiri, a prescindere dallo stadio raggiunto o dal numero di volte in cui vi siete nutriti, potete ancora curarvi.

Per farlo, dovrete parlare con Raminus Polus all’Università Arcana di Skingrad. Dopo il dialogo iniziale, si attiverà una missione dedicata alla cura del vampirismo, che dovrete completare per liberarvi definitivamente della maledizione.

Tenete presente che, una volta curati nella sua forma completa, non potrete più contrarre la malattia né diventare vampiri nuovamente.

The Elder Scrolls 4 Oblivion remastered uscita, contenuti, prezzo, edizioni, mod, game pass, requisiti

Altre guide su The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered 

Se siete alla ricerca di altre guide su The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, potete visitare la sezione apposita del nostro sito per trovare:

 

Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top