2K rimuove il suo launcher da Steam ed Epic

2k rimuove il launcher su PC
Informazioni sul gioco

2K ha rimosso il suo launcher dal PC: ciò significa che ora i giocatori potranno giocare a titoli come BioShock e XCOM su Steam ed Epic senza il fastidio di dover passare prima dal launcher proprietario del publisher.

Una buona notizia per i giocatori che hanno sempre criticato questa scelta.

2K rimuove il launcher per i giocatori su PC

Come riportato da KitGuru, 2K spiega sulla sua pagina di supporto che il 18 novembre il launcher è stato rimosso da ogni gioco che lo utilizzava su Steam ed Epic. Un secondo aggiornamento uscito nella giornata di ieri ha consentito alla società di assicurarsi che fosse stato rimosso davvero su Steam.

Ciò include anche il launcher nelle beta dei giochi come ad esempio Civilization 5.

La società afferma che ha fatto il grosso del lavoro, ma per arrivare fino in fondo potrebbe mancare un passaggio che però parte dai giocatori. In sostanza, per capire se il launcher è stato cancellato definitivamente, occorre chiudere completamente e riaprire Steam. Anche riavviare il PC è un buon modo per essere certi che il launcher non interferisca più.

Per quanto riguarda Epic invece, occorre avere l’accortezza di aver scaricato l’aggiornamento più recente del gioco che volete avviare.

L’aggiornamento riguarda ogni gioco in modo diverso, ma l’obiettivo è quello di rendere le cose più facili per i giocatori.

2k rimuove il launcher da steam ed epic

Alcuni giochi come BioShock Remastered, BioShock 2 Remastered, BioShock Infinite, The Quarry e Marvel’s Midnight Suns ora verranno lanciati direttamente senza passare dal launcher.

Anche Mafia Trilogy Definitive Edition può essere lanciato direttamente, ma richiederà ai giocatori di seguire alcuni passaggi aggiuntivi che potete trovare cliccando qui.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top