Il metroidvania di Halberd Studios, 9 Years of Shadows, inviterà i giocatori a calarsi nei panni di una guerriera in pixel art di nome Europa questo marzo. 9 Years of Shadows sarà lanciato su Steam e su Epic Games Store il prossimo mese.
Il publisher Freedom Games e lo sviluppatore Halberd Studios hanno svelato il trailer ufficiale del loro coloratissimo metroidvania 9 Years of Shadows all’IGN Fan Fest. L’imminente titolo di azione e avventura segue la storia di Europa, una coraggiosa guerriera determinata a trovare e sradicare la fonte dell’oscurità nel suo mondo.
Indice
9 Years of Shadows : Storia, Setting e gameplay trailer
Una fatidica notte di dolore e di antica magia ha cambiato per sempre la vita di un giovane bambino e, con essa, tutto ciò che l’umanità conosceva. Per 9 lunghi anni, il mondo è stato immerso nelle ombre più profonde, privando ogni oggetto e creatura vivente del suo colore, della sua gioia e, soprattutto, della speranza.
Molte anime coraggiose hanno cercato di avventurarsi nelle profondità corruttrici del Castello Talos, un orfanotrofio abbandonato da tempo da cui è nata la maledizione. Tutte hanno fallito, tranne una. Armata solo della sua alabarda e della sua forza d’animo, l’ardua missione di Europa è chiara: entrare nel castello, trovare la fonte dell’oscurità e riportare il colore nelle terre prima che sia troppo tardi.
Tuttavia, questa avventura non può essere affrontata da Europa da sola. Nel momento più disperato, Europa incontra Apino, un simpatico orso magico con la capacità di guarire, purificare la corruzione e proteggere i suoi alleati.
Durante l’esplorazione del castello, Apino può sparare potenti proiettili contro i nemici, aprire porte chiuse a chiave e proteggere Europa dagli attacchi a distanza.
9 Years of Shadows: Estirpate la maledizione
Partirete per un viaggio che vi cambierà la vita. Nei panni di Europa affronterete le incredibili sale del Castello di Talos per scoprire l’inquietante verità sul destino dei suoi abitanti.
-
- Incontrerete personaggi memorabili ed enigmatici.
- Trovate i resti di antiche civiltà.
- Entrerete in portali che parlano di echi del passato.
9 Years of Shadows : curate con la musica
Grazie a una colonna sonora coinvolgente e rilassante, sintonizzata a 432Hz e composta da Michiru Yamane (franchise Castlevania) e Norihiko Hibino (franchise Metal Gear Solid), la musica curativa gioca un ruolo fondamentale sia nel gameplay che nella narrazione.
-
- Raccogliete le note musicali e migliorate le vostre abilità.
- Eseguite missioni per i compositori e la loro orchestra al Teatro Degollado.
- Decodificare gli schemi di attacco dei nemici attraverso la musica.
Padroneggiare gli elementi
9 Years of Shadows : Nemici, boss e loot
Nel percorso verso la vittoria si incontrano innumerevoli nemici, tanto impressionanti quanto letali. Ma con la giusta armatura elementale, Europa e Apino sono una forza da non sottovalutare.
Passate strategicamente da un’armatura elementale all’altra per avere la meglio sulle varie creature che si nascondono nell’ombra.
Sfruttate il potere di Poseidone, Gaia ed Elio per risolvere gli enigmi e accedere a luoghi altrimenti inaccessibili per sconfiggere giganteschi boss nel classico stile dei Metroidvania.
Esplorate uno splendido mondo in pixel art
-
- Esplorate un gigante meccanico consumato dal tempo e avvolto dalla corruzione.
- Combattete i boss nascosti con un sistema di combattimento intuitivo.
- Raccogliete oggetti da collezione e approfondite la storia di Talos.
- Ottenete potenziamenti che garantiscono a Europa e Apino un potenziale di combattimento senza precedenti.
- Combinate l’abilità in mischia con la magia dello spirito a distanza per ripulire il mondo corrotto.
9 Years of Shadows : data di uscita e piattaforme
9 Years of Shadows sarà lanciato in esclusiva temporale su Steam e su Epic Games Store il 27 marzo 2023. Nel terzo trimestre del 2023, per Nintendo Switch