Bandai Namco e lo sviluppatore Dimps hanno annunciato Freedom Wars Remastered per PlayStation, Switch e PC. Parliamo di un ex esclusiva PS Vita uscita nel 2014, da non confondersi con Freedom Force che invece era un gioco multipiattaforma per PS2, Gamecube e Xbox.
Il gioco ha già una data di lancio comunicata con un trailer che illustra tutte le migliorie del remaster.
Indice
Freedom Wars Remastered annunciato con un trailer: tutte le novità della rimasterizzazione per console moderne
L’originale Freedom Wars è un action RPG ambientato in un lontano futuro in cui la maggior parte dell’umanità è imprigionata in città-stato penali note come Panopticon che si fanno la guerra l’un l’altra, il gioco prevede che i giocatori cooperino per combattere i nemici e contribuire alla costruzione del loro Panopticon.
Ecco il trailer di annuncio:
Il titolo è stato uno dei first-party per PlayStation Vita di maggior successo in Giappone. Alle caratteristiche che già erano distintive del gioco originale, come l’eccellente livello di personalizzazione del personaggio, il remaster aggiunge risoluzione fino a 4K, texture migliorate e gameplay a 60fps su PlayStation e PC.
Ci saranno anche revisioni al sistema di crafting delle armi e nuovi livelli di difficoltà, oltre a un sistema di controlli rivisto che promette di essere più intuitivo e reattivo. Si potrà giocare in co-op fino a sette giocatori in match ricchi di azioni, con sfide che si aggiornano continuamente che richiedono velocità di pensiero e azione.
Data di uscita e piattaforme di Freedom Wars Remastered
Freedom Wars Remastered uscirà per PlayStation 5, PlayStation 4, Switch e PC via Steam. Il lancio avverrà in Giappone il 9 gennaio 2025 e in tutto il mondo il 10 gennaio 2025.