EA Maxis ha annunciato, come parte della celebrazione dei 25 anni di The Sims, l’avvio della produzione di un film di The Sims in collaborazione con Amazon MGM Studios, confermando le indiscrezioni che avevamo pubblicato su base della fonte di Hollywood Reporter.
Non sono stati rivelati molti dettagli sulla natura della pellicola, ma si sanno già i capisaldi della produzione come produttore, regista e sceneggiatori.
Indice
Il film di The Sims è ufficiale: sarà prodotto in collaborazione Amazon MGM Studios – sceneggiatori, regista e produttori
Kate Herron sarà alla regia, ma si occuperà anche di sceneggiare il film insieme a Briony Redman. La produzione sarà invece affidata a LuckyChap e Vertigo Entertainment, che lavorerà in tandem con il team di The Sims che si assicurerà che tutto sia verosimile con la celebre serie di videogiochi di tipo life simulator.
Per chi non lo sapesse, LuckyChap è la casa di produzione di Margot Robbie, e di Kate Herron, regista di Loki. Chissà che Margot Robbie, divenuta di attrice acclamata e di fama mondiale con Barbie, non svolga anche un ruolo di star del film.
Herron e Redman saranno le produttrici esecutive. Non c’è una finestra di lancio fissata, ma EA Maxis ha assicurato che rivelerà maggiori dettagli a breve.
Nel 2025 cadrà la ricorrenza del 25° anniversario di The Sims, visto che il primo gioco uscì dall’allora indipendente Maxis (ora parte di EA) nel 2000 in esclusiva PC. Il team e EA hanno annunciato grandi celebrazioni per questa importante ricorrenza, tra cui appunto la produzione di un film, ma anche dell‘arrivo dei Creator Kit di The Sims 4, che offriranno per la prima volta una raccolta di risorse in-game che sarà realizzata da un creatore di contenuti e pubblicata ufficialmente dal team a partire da novembre 2024.
Il team ha anche svelato il futuro del gioco, che non prevede un sequel vociferato a lungo come The Sims 5, che stando alle precisazioni che il team ha voluto fare in seguito a notizie erronee circolate sul web, non è mai esistito. Project Rene invece è sempre in lavorazione, ma sarà un’esperienza parallela e a sé stante rispetto a The Sims 4.