Secondo quanto dichiarato da Electronic Arts e Maxis, The Sims 5 non è tra i progetti del team. Sebbene alcuni giocatori abbiano voglia di un nuovo capitolo, con ulteriori novità (magari con la possibilità di giocare anche in cooperativa), le idee di EA sono piuttosto chiare.
Indice
The Sims 5 non si farà: The Sims 4 continuerà a ricevere un ottimo supporto regolare
Il team non vuole parlare di un ipotetico The Sims 5 e le motivazioni sono piuttosto specifiche. I giocatori potrebbero infatti essere timorosi all’idea di ricominciare completamente da zero un gioco, dopo ben dieci anni.
Proprio per questo motivo, EA e Maxis preferiscono concentrarsi sul supporto di The Sims 4. Regolarmente, infatti, vengono rilasciati nuovi kit e contenuti aggiuntivi davvero straordinari, provati da noi stessi (potete trovare tutte le recensioni nella nostra sezione apposita).
Ebbene, per ora quindi la strada da percorrere è ancora questa. Tuttavia, il team sta continuando a lavorare a Project Rene, gioco che potrebbe fare davvero pensare a una sorta di The Sims multiplayer.
Sebbene i dettagli in merito siano ancora scarsi, ad autunno sarà possibile accedere a dei playtest su invito. Non ci resta quindi che attendere ulteriori novità.
E a proposito di giochi simili a The Sims, non potete farvi sfuggire Inzoi, il nuovo life simulator che sta già conquistando tutti con il suo realismo.