Le vendite di FF7 Rebirth e FF16 non hanno soddisfatto le aspettative di Square Enix

le vendite di ff7 rebirth e ff16 sono deludenti per square enix
Informazioni sul gioco

Negli ultimi tempi i fan di Final Fantasy hanno goduto di due importanti uscite che sono state accolte calorosamente, sia dai media che dai giocatori.

Tuttavia, secondo Square Enix, FF7 Rebirth e FF16 non sono riusciti a soddisfare le aspettative di vendita dell’azienda.

Vendite di FF7 Rebirth e FF16 sono deludenti e Square Enix pensa al multipiattaforma

Come condiviso da VGC, Square Enix ha reso note le vendite deludenti durante un briefing sui risultati finanziari a maggio.

Da quello che si vede la società non ha fornito cifre di vendita per i giochi, né ha dichiarato quanto effettivamente i due titoli fossero lontani dalle proiezioni di Square Enix.

Takashi Kiryu presidente e direttore rappresentativo di Square Enix, ha suggerito che il motivo di queste vendite sottoperformanti, potrebbe essere stata una cannibalizzazione tra i due titoli che ha portato a questo risultato.

Final Fantasy 16, arrivato da pochissimo su PC, è uscito su PS5 a giugno del 2023, mentre Final Fantasy 7 Rebirth (e di cui si è parlato recentemente del suo sequel) è seguito otto mesi dopo, a febbraio del 2024. Entrambi però sono caduti nello stesso anno fiscale conclusosi a marzo 2024.

Non c’è un motivo preciso a questo problema e senza riuscire a vedere i numeri effettivi delle vendite è difficile stabilire quanto deludenti siano i due giochi.

Takashi Kiryu ha dichiarato che, per evitare che questo problema si ripresenti ancora, la società curerà la propria pipeline nei prossimi tre anni.

Ma un’altra possibilità per rafforzare le vendite, sarà anche quello di vertere su un modello multipiattaforma. Ciò consentirà a più fan di poter usufruire del franchise.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top