Cave of Destruction in Throne and Liberty: guida al boss

Cave of Destruction in Throne and Liberty guida al dungeon
Informazioni sul gioco

Cave of Destruction in Throne and Liberty è un dungeon in cui dovrete sconfiggere il boss, Lequirus. Questo boss non è particolarmente difficile da uccidere, ma dovrete dapprima studiarne il pattern d’attacco e le strategie principali, in modo da evitare eventuali morti.

Assicuratevi anche di preparare delle pietanze che possano conferirvi i giusti benefici. A questo link trovate tutte le ricette da consultare.

Cave of Destruction in Throne and Liberty: guida al dungeon e ai nemici

Prima di arrivare al boss finale dovrete ovviamente percorrere il dungeon e sconfiggere i vari nemici, in particoalre le formiche. Attenzione, perché alcune possono esplodere, quindi assicuratevi di difendervi e di non farle esplodere in prossimità dei vostri alleati.

Successivamente, troverete un uovo da distruggere, chiamato Giant Acid Ant egg (riportiamo i termini in inglese per comodità, dato che il gioco non è localizzato in italiano). Apparirà quindi un mini boss, chiamato Giant Mutant Acid Ant.

Sconfiggerlo non è particolarmente difficile, ma dovrete fare attenzione ai suoi Fury Attack e agli spruzzi di veleno.

Come sconfiggere il boss Lequirus

Passiamo ora al boss finale, ovvero Lequirus. Si tratta di una grande formica dotata di un pattern d’attacco molto specifico. Ovviamente all’inizio prenderà di mira il tank, quindi assicuratevi di avere in party un alleato che sappia gestire il danno ma anche infliggerne in buone dosi.

Nota importante per il tank: è fondamentale non allontanarsi e non togliere l’aggro, ovvero il target nei vostri confronti, altrimenti il boss inizierà a spruzzare veleno agli alleati.

Cave of Destruction in Throne and Liberty come sconfiggere lequirus

Formiche rosse e blu

A un certo punto, Lequirus farà comparire due formiche: una rossa e una blu. Inoltre, sul terreno apparirà un’area colorata (un cerchio con delle scariche elettriche). Cosa fare? Dovrete uccidere la formica che corrisponde al colore di quest’area. Se ad esempio dovesse essere blu, dovrete uccidere la formica blu e viceversa.

In questo modo otterrete anche un buff dedicato all’attacco, ma passiamo ora a una fase molto importante.

Attacco AoE del boss

Adesso subentra un momento cruciale, perché il boss si preparerà ad eseguire un attacco AoE davvero letale (inizierà a urlare). Nell’area colorata apparirà un pilastro: assicuratevi di salire lì sopra prima dell’attacco. Il boss lancerà un massiccio attacco AoE che vi farà saltare in aria.

Subito dopo, su una delle tre piattaforme comparirà una Gem Ant, ovvero una formica più piccola. Arrivate lì con il Glide (volando) e sconfiggetela in fretta prima che veniate inondati di veleno.

Attenzione alle larve

Fatto ciò, potete scendere dalla piattaforma e infliggere quanto più danno possibile al boss. Quando la sua salute scenderà al di sotto del 50%, compariranno delle larve sui giocatori.

Come liberarsene? Basterà stare tutti vicini: in questo modo le larve si uniranno e spariranno dopo un po’. Potreste continuare a subire danno per qualche secondo, ma non sarà letale, cercate di sopravvivere e le larve moriranno. Assicuratevi però di stare vicini.

larve in cave of destruction in throne and liberty guida
Fonte: Freshy

Le altre guide

Se avete bisogno di ulteriori informazioni legate al gioco, assicuratevi di consultare le nostre guide:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top