In questa guida alle classi e armi di Throne and Liberty vi spiegheremo ogni dettaglio. Il nuovo MMO di NCSoft, infatti, si discosta completamente dal classico sistema di classi. Se ad esempio in Metaphor ReFantazio troviamo gli archetipi rappresentati dal classico mago o guerriero, in questo caso il protagonista gode di una flessibilità unica.
Può infatti utilizzare diverse armi a suo piacimento e in base alle necessità, sbloccando automaticamente e di conseguenze diverse skill e abilità uniche. Ciò significa che potrete sperimentare qualsiasi tipo di attacco o incantesimo senza sentirvi limitati. Ovviamente, però, è fondamentale scegliere la giusta combinazione.
Indice
Lista delle armi di Throne and Liberty: guida alle classi
Durante la vostra esperienza di gioco potrete scegliere diverse armi, eccole elencate di seguito:
Daggers (pugnali)
Si tratta di armi corpo a corpo perfette per gli amanti degli attacchi ravvicinati. Quest’arma è indicata per gli assassini, quindi per gli attacchi veloci e per la loro agilità.
Se cercate la combinazione perfetta, vi suggeriamo di abbinare i pugnali ad armi come la balestra, la spada o l’arco lungo, in modo da sfruttarne appieno le potenzialità.
Crossbow (balestra)
In questo caso, parliamo di un’arma da utilizzare rigorosamente a distanza, perfetta quindi per chi preferisca combattere senza rischiare troppi danni. Si tratta di un’arma particolarmente versatile, molto utile contro certi boss, ma non vi permetterà di infliggere danni AoE (quindi a più nemici contemporaneamente).
Potete abbinarla ai pugnali o alla bacchetta magica.
Longbow (arco)
In questo caso potrete infliggere anche danni AoE. Si tratta di una delle migliori armi in assoluto, dato che è potente, versatile, facile da usare e decisamente efficace in qualsiasi circostanza.
Inoltre, vi permette di usufruire di abilità di guarigione, molto utile quindi per qualsiasi personaggio. Per sfruttarne il massimo potenziale, potete abbinarlo ai pugnali o al bastone.
Greatsword (spadone)
Perfetto per gli amanti degli attacchi ravvicinati ma anche incredibilmente potenti, seppur più lenti. Potete abbinarlo a spada e scudo o ai pugnali.
Staff (bastone)
Un’ottima arma per gli attacchi a distanza, nonché AoE. Vi permetterà infatti di liberarvi di più nemici contemporaneamente, ma è anche molto versatile a prescindere dai contesti. Potete abbinarla all’arco, ai pugnali o alla bacchetta con tomo.
Spada e scudo
Un grande classico che, come sempre, si rivela efficace per gli amanti del combattimento ravvicinato. Si tratta di un’ottima opzione per i tank, che quindi potranno infliggere buone quantità di danni. Potete abbinare spada e scudo allo spadone, alla bacchetta o all’arco lungo.
Bacchetta e tomo
Perfetti per i ruoli di supporto e i guaritori, ma anche per chi vuole infliggere una modesta quantità di danno. Non aspettatevi però danni letali, perché è un’arma indicata per i ruoli di supporto. Potete abbinarla al bastone o alla spada con scudo.
Continuate a seguirci su Videogiochitalia per scoprire le build dedicate ad ogni arma.
Le altre guide
Se avete bisogno di ulteriori informazioni legate al gioco, assicuratevi di consultare le nostre guide:
- Come cucinare e lista delle ricette
- Guida al dungeon Cave of Destruction
- Come sconfiggere Aridus
- In aggiornamento…