Oggi è il grande giorno per i giocatori dato che è arrivata PS5 Pro e, com’era prevedibile, sono diversi gli studi di sviluppo che stanno condividendo i miglioramenti fatti ai loro giochi con l’arrivo della versione migliorata della console, come ad esempio Square Enix con Final Fantasy 7 Rebirth.
Tra questi c’è anche Hello Games con No Man’s Sky: attraverso un post sul blog ufficiale di PlayStation lo studio ha spiegato quali saranno i miglioramenti apportati al gioco e anche qualche chicca in più.
Indice
No Man’s Sky su PS5 Pro è tra i primi giochi a girare in 8K
L’aggiornamento del gioco è disponibile già da ora e porta con sé una versione migliorata. Grazie al PlayStation Spectral Super Resolution infatti lo studio offre una nitida risoluzione 4K a 60 FPS. Non solo, ma il gioco gira anche in 8K a 30 FPS.
Arriva il cross-save
Questa funzionalità tanto richiesta è arrivata ed è stato un grande passo per lo studio di sviluppo. No Man’s Sky ora supporta il cross-save su PlayStation 4, Xbox One e Series S/X, Xbox Game Pass, PC, Steam Deck, PSVR 1/2, PCVR, GOG e Nintendo Switch.
Per capire come collegare gli account sulle diverse piattaforme potete dare uno sguardo a questa pagina. Per adesso tuttavia saranno solo pochi giocatori selezionati in grado di provare questa feature; nei prossimi giorni verrà estesa per poi essere disponibile per tutti.
No Man’s Sky festeggia l’N7 Day 2024 con una collaborazione con Mass Effect
Oggi è infatti il giorno di Mass Effect e per l’occasione lo studio ha introdotto la Normandy all’interno del gioco ed esattamente con il modello SSV Normandy SR-1 come nave da collezione. Sarà disponibile per un periodo di tempo limitato, pertanto affrettatevi.
Per dare uno sguardo a tutti i giochi ottimizzati per PS5 Pro allora cliccate qui.