All’inizio di quest’anno, Pocketpair ha lanciato Palworld, un’avventura open-world che permette di addomesticare mostriciattoli: questa descrizione ricorda Pokémon, il che è stato un “bene” per la società, visto che il gioco è diventato uno dei grandi successi nel 2024.
Ma l’anno non è ancora finito e lo studio di sviluppo ha stuzzicato i fan con una prima collaborazione che arriverà il prossimo anno: questa collaborazione verrà fatta con Terraria, gioco con un successo incredibile anche a distanza di anni.
Indice
La collaborazione tra Palworld x Terraria è solo l’inizio
L’annuncio è stato fatto attraverso l’account X ufficiale del gioco: per adesso non ci sono dettagli a riguardo, ma questa collaborazione arriverà “molto presto“.
Palworld e Terraria sono giochi molto diversi tra loro: il secondo abbraccia uno stile in 2D retrò con l’ambientazione racchiusa in una struttura sandbox che ricorda molto Minecraft. Il gioco di mostriciattoli invece è in 3D e contiene elementi di gioco molto simili a Pokémon.
Non si sa quindi come i due elementi si fonderanno insieme: probabilmente alcuni personaggi potranno apparire in tutti e due i giochi, ma resta per adesso solo una supposizione.
Sembra quindi che la causa intentata da Nintendo contro Pocketpair non ha minimamente rallentato le ambizioni dell’azienda: il gioco è stato portato su PlayStation 5 all’inizio di questo autunno, anche in Giappone. Attualmente la causa è ancora in corso, ma lo studio di sviluppo sembra non essere così preoccupato, visto come sta pianificando i prossimi passi con il suo gioco.
Ricordiamo infine che Palworld arriverà anche su mobile, grazie ad una collaborazione con lo studio dietro PUBG.