Nintendo ha annunciato un importante cambiamento per Switch in Cina perché i servizi eShop e Nintendo Switch Online chiuderanno all’inizio del 2026. La mossa arriva mentre il governo cinese sta implementando una norma che limita ad un’ora di gioco online al giorno per i bambini.
Indice
Nintendo in Cina chiuderà i servizi online
La notizia proviene da Eurogamer, ma nel momento in cui stiamo scrivendo, la grande N non ha ancora citato alcuna ragione specifica per la chiusura dei suoi servizi online per il territorio cinese.
Ad ogni modo, l’eShop chiuderà il 1° aprile 2026; ciò significa che la società non venderà più giochi o demo in territorio cinese. A partire dal 15 maggio 2026 invece, verrà bloccato il riscatto dei codici online, il che impedirà quindi di riscattare DLC o altri articoli con un codice. Sempre lo stesso giorno verranno chiusi tutti i servizi di rete compreso Nintendo Switch Online.
Le persone che utilizzano WeChat potranno chiedere fino a quattro giochi gratuiti Nintendo come parte di una sorta di “risarcimento”. Tra questi vengono inclusi:
Come abbiamo detto, non ci sono motivazioni per questa scelta e non sappiamo nemmeno come ciò potrà influire sul successore di Switch nel mercato cinese.