È un crossover inaspettato quello tra Pokémon e Aardman, lo studio di animazione conosciuto per Wallace and Gromit, Shaun Vita da Pecora e Chicken Run, ma è la realtà.
In questi minuti infatti, come riportato da VGC, The Pokémon Company collaborerà con lo studio di animazione per creare un progetto speciale. Vediamo i primi dettagli.
Indice
Pokémon e Aardman collaboreranno per un progetto misterioso
Per l’occasione è stato svelato un breve teaser in stop-motion di una Poké Ball che si forma da dei grumi di argilla. Questo ovviamente non rivela nulla di preciso sul progetto, ma è probabile che i mostriciattoli più amati prenderanno vita grazie allo stile distintivo dello studio di animazione.
In seguito, grazie ad un post sul blog ufficiale dove viene annunciata la collaborazione, si dice che Aardman porterà il suo stile narrativo e unico nell’universo delle creature iconiche per dare via a nuove avventure.
Non è ancora confermato se si tratterà di una serie animata come è successo per La Concierge Pokémon, creata anch’essa in stop-motion, di un intero film o di qualcos’altro, ma in ogni caso i fan sono già in visibilio.
Pokémon × @aardman
Coming in 2027! pic.twitter.com/o0zaoHkU6A— Pokémon UK (@PokemonNewsUK) December 11, 2024
Tuttavia ci vorrà del tempo prima di poter vedere di cosa si tratta: l’unica cosa spiacevole infatti è quanto sia ancora lontano il progetto. Stiamo per entrare nel 2025, ma ci vorranno altri due anni prima di poter vedere qualcosa. La sua finestra infatti è programmata per il 2027.
Il mondo dei mostriciattoli continua ad attrarre: il nuovo gioco di carte collezionabili per mobile ha infatti raggiunto un incredibile record in solo un mese, dato che secondo una stima avrebbe generato la bellezza di 200 milioni di dollari.