GCC Pokémon Pocket è disponibile per tutti su smartphone dal 30 ottobre: in questo gioco di carte collezionabili è possibile aprire buste, raccogliere carte rare e posizionarle negli album, oltre a poter competere contro amici e altri giocatori.
Ebbene, secondo quanto riportato da PocketGamer, una stima indicherebbe che il gioco in un solo mese ha incassato la bellezza di 200 milioni di dollari. Ciò forse non stupisce, dato che in pochi giorni i suoi guadagni hanno superato quelli di un altro colosso, Pokémon GO.
Indice
I guadagni di GCC Pokémon Pocket secondo una stima sono incredibili
Dalla stima, un numero così elevato in così poco tempo, può essere raggiunto con gli acquisti in-game del gioco, dato che l’app è sostanzialmente gratuita. Infatti all’interno del gioco è possibile acquistare oggetti che possono abbreviare il tempo fino al prossimo booster. Non solo, ma è possibile anche acquistare un Premium Pass che offre oggetti e risorse utili.
Nel primo mese, sempre secondo quanto riportato, la spesa giornaliera dei giocatori sarebbe stata di 6,5 milioni di dollari, con un picco al 22 novembre si sarebbero registrati circa 8,4 milioni di dollari. Paradossalmente, il primo giorno del lancio invece il gioco avrebbe incassato “solo” 2,7 milioni di dollari.
Il successo del gioco, se ce ne fosse ancora bisogno, illustra la potenza del marchio Pokémon nel settore dei giochi per dispositivi mobile. Questo nuovo gioco di carte collezionabili dimostra che l’appetito dei fan per l’universo dei mostriciattoli tascabili è tutt’altro che soddisfatto.