Come tutti gli anni, anche per questi The Game Awards 2024 abbiamo avuto, a conclusione della serata, la premiazione più ambita, ovvero l’assegnazione del premio per il gioco dell’anno, il Game of the Year 2024.
Indice
Astro Bot Game of the Year 2024: ai The Game Awards 2024 è stato incoronato GOTY il gioco del team Asobi
Come da titolo, ad averla spuntata per il GOTY è stata l’esclusiva Sony sviluppata da Studio ASOBI, ovvero Astro Bot.
E lo ha fatto battendo una schiera di altri videogiochi in nomination di tutto rispetto. Si andava dall’action Black Myth Wukong al titolo indie deck building Balatro, fino al JRPG Metaphor: Refantazio.
Fra le nomination avevamo anche un DLC, ovvero Shadow of the Erdtree di Elden Ring (che ha avuto un nuovo titolo presentato durante l’evento, ossia Elden Ring Nightreign), così come Final Fantasy VII Rebirth, a cavallo fra l’essere un sequel e un remake, che è stato anche annunciato per PC.
Ma insomma, alla fine come dicevamo ha vinto l’avventura decisamente più familiare e tranquilla della piccola mascotte di PlayStation 5, con il suo stile più rassicurante ma non per questo con un gioco meno avvincente.
Quasi come se fosse un segno, proprio nel trentennale di PlayStation, ha vinto proprio il gioco che ha voluto celebrare con i suoi livelli e i suoi mondi l’universo videoludico di casa Sony.
Gli altri titoli si portano comunque a casa diversi altri premi e soddisfazioni, come potete scoprire qui.