Square Enix in questi minuti ha svelato le specifiche PC di Final Fantasy 7 Rebirth: in questo caso ci saranno tre preset predefiniti tra cui scegliere in base alla configurazione del PC che i giocatori utilizzano.
Tuttavia la società non ha ancora dichiarato se il gioco sarà Steam Deck Verified.
Indice
Requisiti PC di Final Fantasy 7 Rebirth
Le specifiche sembrano essere abbastanza ragionevoli: tuttavia dovrete fare spazio nel vostro SSD, dato che il gioco occupa circa 155 GB.
Per quanto riguarda le impostazioni, abbiamo detto che sono tre: Minima, Consigliata e Ultra. Con le impostazioni minime il gioco girerà a 30 FPS a 1080p, mentre le impostazioni Consigliata e Ultra gireranno a 60 FPS a 1080p e 2160p.
La versione del gioco su PC può arrivare fino a 120 FPS a seconda dell’hardware che si possiede: altre opzioni includono illuminazione e texture ambientali migliorate. Viene supportato inoltre il DualSense di PS5 e i controlli da mouse e tastiera.
Qui di seguito potete dare uno sguardo all’immagine.
Per quanto riguarda Steam Deck per adesso non sappiamo se il gioco sarà verificato, ma lo studio di sviluppo sta lavorando per ottimizzarlo al meglio. La prima parte, Final Fantasy 7 Remake, può girare sulla console portatile di Valve, quindi è molto probabile che sarà lo stesso per questo gioco.
Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Rebirth sarà disponibile su PC a partire dal 23 gennaio. Se volete prenotarlo, vi segnaliamo che su Instant Gaming il gioco è in sconto in due versioni:
- Versione Standard a 39,99 euro anziché 70 euro con uno sconto del 43%
- Versione Digital Deluxe a 49,99 euro anziché 90 euro con uno sconto del 44%
Se acquistate dai nostri link potremmo guadagnare una commissione.