La serie animata che ha emozionato milioni di giocatori sta per tornare: nella mattinata di oggi CD Project RED e lo studio Trigger hanno confermato Cyberpunk Edgerunners 2 all’Anime Expo 2025.
Considerate le intenzioni iniziali, non pensavamo di ritrovare questo titolo, ma vediamo con ordine tutti i dettagli sulla serie ambientata nell’universo distopico di Mike Pondsmith.
Indice
Cyberpunk Edgerunners 2 è in produzione, con 10 nuovi episodi nel mondo di Cyberpunk 2077 su Netflix
Come vi dicevamo, Cyberpunk Edgerunners è una serie nata standalone e autoconclusiva, quindi il nuovo lavoro non riguarderà nuovamente la storia di David Martinez, né sarà un suo seguito diretto.
A settembre era stato pubblicato un breve teaser che preannunciava il ritorno a Night City, ora vi è la conferma di una nuova storia con personaggi inediti.
Nella nuova serie, realizzata sempre dallo studio d’animazione Trigger, lo stesso della prima stagione, conterrà 10 nuovi episodi con “una cruda cronaca di redenzione e vendetta”.
Durante il panel andato in onda all’evento, lo stesso showrunner della serie, Bartosz Sztybor, spiega che la prima stagione avesse l’obiettivo di “rendere triste il mondo intero”, mentre con questo nuovo lavoro sarà più cupo, più sanguinoso e più crudo. Altre emozioni forti in arrivo, insomma.
La serie approderà sulla piattaforma di streaming Netflix, ma non vi è ancora una data di uscita ufficiale.
Lasciamo di seguito tutti i dettagli sui ruoli tecnici coinvolti nella lavorazione:
- Director: Kai Ikarashi (Cyberpunk: Edgerunners, SSSS.Gridman)
- Showrunner / Story Writer / Producer: Bartosz Sztybor
- Lead Character Designer: Kanno Ichigo (Promare, Cyberpunk: Edgerunners)
- Screenplay Adaptation: Masahiko Otsuka (Gurren Lagann, Promare)
Infine, vi lasciamo con la segnalazione di un ottimo sconto per il videogioco, che include anche l’espansione Phantom Liberty.
Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.
Articoli Correlati
Ghost of Tsushima diventerà una serie di animazione e ha già una finestra di uscita
Arriva a Milano la mostra dedicata alle opere del maestro Yoshitaka Amano
Recensione di Death Note Killer Within: Indovina Kira tra amici e sospetti