Clair Obscur Expedition 33 è il Game of the Year 2025 e vince 9 premi in totale

Clair Obscur Expedition 33 è il game of the year 2025 goty 2025 sandfall gioco dell'anno

Standing ovation continue per il videogioco di Sandfall Interactive e Kepler, che si aggiudica il GOTY, ovvero il Game of the Year 2025, oltre che ad una sfilza di premi senza precedenti per la lunga premiazione capitanata da Geoff Keighley.

Durante la lunga serata, o meglio nottata per noi italiani, sono stati premiati diversi videogiochi e personalità coinvolte, ma sono arrivati anche tantissimi annunci esclusivi e non. Recuperate i nostri articoli per saperne di più.

Vi ricordiamo che potete acquistare il videogioco in sconto al 48% su Instant Gaming, anche nella sua versione Deluxe al 50%; è disponibile anche su Game Pass. Potete acquistare tutti i videogiochi premiati con delle Gift Card PS StoreXboxSteam e Nintendo eShop in promozione su Instant Gaming.

Clair Obscur Expedition 33 è il Game of the Year 2025 con 9 premi

Un risultato forse per alcuni scontato, ma impressionante per l’RPG francese che ha già conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo ed aveva raccolto già il maggior numero di nomination, ovvero 12. Expedition 33 è il gioco dell’anno corrente, battendo nella corsa alla statuetta Death Stranding 2, Kingdom Come Deliverance 2, Donkey Kong Bananza, Hades 2 e Hollow Knight Silksong.

Si tratta indubbiamente di un plauso all’arte, alla creatività ed alla personalità del gioco. Un risultato eccezionale, a cui va sommata però l’impressionante mole di statuette conquistate anche nelle altre categorie.

Non solo GOTY 2025, tutti i premi vinti da Expedition 33

Quanti premi ha vinto Clair Obscur Expedition 33? Parliamo di 9 vittorie in totale, un record indiscusso che sorpassa anche il successo di The Last of Us Parte 2 ai Game Awards 2020. Il gioco si è aggiudicato la vittoria nelle seguenti categorie:

  • Game of the Year
  • Best Indipendent Game
  • Best Performance 
  • Best Art Direction
  • Best Debut Indie Game
  • Best Score and Music
  • Best RPG
  • Best Narrative
  • Best Game Direction

Il pubblico e la critica si sono trovati in piena sintonia a valorizzare un progetto audace che porta una sua identità, in un panorama pieno di cliché, di idee spesso carenti e spesso pilotato dal bisogno di ricercare il progetto più profittevole, ai danni della creatività.

Il team di Sandfall Interactive avrà sicuramente molto da festeggiare nei prossimi giorni e soprattutto dimostra come i videogiochi più apprezzati ed amati non debbano necessariamente essere enormi produzioni dai budget immensi.

Vi ricordiamo ancora dove poter acquistare il gioco a prezzo vantaggioso:

 

Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top