Ubisoft ha cancellato il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo e altri giochi

Ubisoft ha cancellato il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo
Informazioni sul gioco

Ubisoft ha cancellato il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo in seguito a quella che sarebbe una ristrutturazione aziendale.

Non è tutto, perché sono stati cancellati anche altri giochi, sei in totale, mentre sette titoli sono stati rinviati. Vediamo tutti i dettagli.

Ubisoft ha cancellato il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo e rinviato altri giochi

Il remake di Prince of Persia è stato cancellato definitivamente, sebbene non sia una notizia troppo sconvolgente, considerati i precedenti rinvii. Ad ogni modo, un accordo da 1,25 miliardi con Tencent prevede una vera e propria ristrutturazione interna in nuovi studi. Questa strategia è volta a rivedere la roadmap dei prossimi tre anni, quindi pensata per ottimizzare quanto più possibile le proprie risorse.

Non sono stati svelati tutti i giochi cancellati, ma tra questi sarebbe presente anche il remake di Assassin’s Creed IV: Black Flag. Altri sette titoli non specificati sono stati rinviati, quindi usciranno semplicemente più tardi del previsto (uno di questi arriverà nel 2027, sebbene fosse inizialmente previsto entro aprile del 2026).

Ubisoft ha cancellato Assassin's Creed IV Black Flag remake

Infine, sono stati chiusi gli studi di sviluppo di Halifax e Stockholm, con l’obiettivo finale di ridurre i costi di 200 milioni nei prossimi anni. “Abbiamo deciso di rifocalizzare il nostro portfolio con una roadmap triennale profondamente rivista e di accelerare le iniziative di riduzione dei costi per ridimensionare correttamente l’organizzazione“, ha detto Yves Guillemot, CEO di Ubisoft.

“Interromperemo diversi progetti attualmente in sviluppo e concederemo più tempo ad alcuni giochi per garantire una qualità superiore e massimizzare il valore a lungo termine. Inoltre, chiuderemo selettivamente alcuni studi e proseguiremo con le ristrutturazioni in tutto il gruppo.”

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top