Ci sono novità per i giochi in accesso anticipato: sul blog ufficiale,Valve dichiara che tutti gli sviluppatori che utilizzano gli strumenti di Steamworks per distribuire e promuovere i propri videogiochi sulla piattaforma di Steam avranno la possibilità, finalmente, di indicare la data di uscita del proprio gioco.
Indice
Steam adotta nuove politiche per i giochi in Accesso Anticipato
Ora gli sviluppatori che vogliono promuovere i propri giochi sulla piattaforma di Valve hanno più libertà riguardo la possibile data di uscita del proprio gioco.
Gli sviluppatori ora possono indicare sia una data precisa di uscita del proprio gioco fin da quando lo caricano su Steam sia possono indicare un periodo di uscita che risulti vago ma allo stesso tempo più indicativo e preciso rispetto a tutti gli sviluppatori che caricano i loro giochi senza nessuna data di uscita certa.
Come funziona?
I prodotti attualmente in Early Access hanno una scheda dedicata negli strumenti “Modifica Pagina Store”.
In fondo alla pagina, gli sviluppatori troveranno ora un selettore di data per selezionare una data di rilascio pianificata per la versione 1.0.
Proprio come accade con le pagine “Prossimamente” sul negozio, gli sviluppatori hanno la possibilità di condividere una data specifica del calendario o un intervallo di tempo più vago, se lo desiderano.

Gift Card in sconto su Instant Gaming
Acquistando tramite i nostri link potremmo guadagnare una commissione, che ci permette di portare avanti le iniziative di Videogiochitalia sul web e agli eventi, il prezzo (senza IVA) rimane invariato.
Articoli Correlati
Valve lancia Steam Families, le condivisioni familiari dei giochi
Helldivers 2 su PC richiederà presto un account PSN e i fan non sono felici
Tutti i videogiochi del PC Gaming Show 2025
PC

Valve lancia Steam Families, le condivisioni familiari dei giochi
Helldivers 2 su PC richiederà presto un account PSN e i fan non sono felici
Tutti i videogiochi del PC Gaming Show 2025