Quando pensiamo a Pac-Man, pensiamo alla storia stessa dei videogiochi, dunque l’annuncio di Pac-Man Museum + è stato una bella notizia per tutti i gamer. Vediamo dunque ciò che sappiamo della collection di Bandai Namco, grazie in particolar modo all’ultimo trailer, che ci rivela la data di uscita.
Indice
Pac-Man Museum+: che cos’è?
Nell’ormai distante 2014 uscì una prima versione di Pac-Man Museum. Anche in quel caso si trattava di una collection che raccoglieva differenti titoli della serie dedicata all’antropomorfa sfera golosa e affamata.
In questo caso perciò abbiamo una versione aggiornata di quella prima collection, ovviamente con alcune differenze. La prima di queste, senza neanche dirlo, è l’upgrade grafico.
Dopodiché troviamo una serie di videogame di Pac-Man molto più ampia rispetto a quella della collection originale. Ecco i 14 videogiochi della saga compresi nel pacchetto, che coprono un periodo dal 1980 al 2016.
- Pac-Man (1980)
- Super Pac-Man (1982)
- Pac & Pal (1983)
- Pac-Land (1984)
- Pac-Mania (1987)
- Pac-Attack (1993)
- Pac-In-Time (1995)
- Pac-Man Arrangement (versione arcade, 1996)
- Pac-Man Arrangement (versione PSP, 2005)
- Pac-Man Championship Edition (2007)
- Pac-Motos (2007)
- Pac ‘n Roll Remix (2007)
- Pac-Man Battle Royale (2011)
- Pac-Man 256 (2015, 2016)
Pac-Man Museum+ non è solo una lista di videogiochi da scoprire o riscoprire. A tutti coloro che vorranno provarlo, infatti, fornirà qualche simpatico elemento in più, giusto per personalizzare la propria partita.
Progredendo nei vari Pac-Man e raggiungendo punteggi sempre più alti, accumuleremo monete. Potremo sfruttare queste ultime per riempire la nostra personalissima sala giochi di cabinati e decorazioni. Così avremo davvero il nostro piccolo museo privato dedicato all’icona degli anni ’80.
Pac-Man Museum +: data di uscita e piattaforme
La collection uscirà il 27 maggio 2022. Le piattaforme sulle quali potremo giocarci sono praticamente tutte quelle disponibili al momento attuale.
Infatti contiamo PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Tra le altre cose, fin dal day one questa nuova versione del museo di Pac-Man arriverà anche su Xbox Game Pass e PC Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft.
FONTE: Youtube