Horizon Forbidden West premiato da Digital Foundry per la grafica

Horizon Forbidden West
Informazioni sul gioco

Horizon Forbidden West è un solidissimo gioco, ma arrivato nell’anno sbagliato per le premiazioni. È stato purtroppo travolto all’uscita dal lancio dell’attesissimo Elden Ring, e ha dovuto affrontare quest’ultimo e God of War Ragnarok durante i The Game Awards.

Nonostante ciò, tra le tante classifiche pubblicate dalla stampa di settore, è anche arrivata la Top3 di Digital Foundry dedicata ai titoli con la miglior grafica. A spuntarla questa volta però è proprio Horizon.

Horizon Forbidden West è il gioco con la miglior grafica per Digital Froundy

Sul sito ufficiale di Digital Foundry, trovate l’articolo con la disamina completa, in cui i giornalisti specializzati in analisi tecniche spiegano come sia progredita la grafica nei videogiochi commercializzati in quest’ultimo anno.

A indicare Horizon Forbidden West come miglior rappresentazione grafica videoludica degli ultimi 12 mesi, troviamo John Linneman e Alex Battaglia. I due membri del team di Digital Foundry ne prendono il punto, offrendo le loro opinioni su come siano progredite le immagini l’anno scorso. Hanno indicato anche quali titoli in particolare dimostrano lo stato dell’arte per il settore.

Horizon Forbidden West motivi

Secondo Digital Foundry dopo Horizon, che conquista per i giornalisti il gradino più alto del podio, troviamo The Callisto Protocol e la versione RTX di Portal.

Tra le menzioni onorevoli nella disanima, troviamo:

  • A Plague Tale Requiem.
  • Gran Turismo 7.
  • The Last of Us Parte 1 Remake.
  • Need for Speed Unbound.
  • Warhammer 40K Darktide.

Un discorso a parte è fatto per Fortnite, che vanta una grafica costruita su Unreal Engine 5.1. Secondo i giornalisti, il lavoro svolto da Epic Games, che migliora un engine già ottimo di suo, pone importanti riflessioni per il futuro dei videogiochi e le generazioni che verranno.

Anche se non è riuscito a ottenere l’attenzione che meritava, per Horizon non sembra essere finita qua. Il gioco di Guerrilla Games sta per essere arricchito con una serie Netflix, attualmente in sviluppo, e un DLC.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top