Monster Hunter Rise è arrivato su Xbox e Playstation, ma anche se per la massiccia espansione Sunbreak bisognerà ancora aspettare sulle console di Sony e Microsoft, su Nintendo Switch e PC arriva l’Update 4.
Questo nuovo aggiornamento porterà nuove missioni, nuovi stili armature, alcuni bonus e nuovi mostri da cacciare. Vediamo insieme cosa attende i cacciatori! Se non conoscete Monster Hunter Rise: Sunbreak, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione.
Indice
Tutto ciò che c’è da sapere sull’Update 4 di Monster Hunter Rise: Sunbreak
Come vediamo dal sito ufficiale di Monster Hunter, il gioco di caccia targato Capcom sta per avere il penultimo aggiornamento gratuito annunciato. L’update 4 è previsto per il 7 febbraio 2023 e anticiperà l’ultimo in arrivo ad aprile, come potete vedere dalla roadmap.
Da giorno 2 fino a giorno 6 febbraio, per celebrare l’uscita del quarto aggiornamento gratuito del titolo, viene regalato uno stile armatura per Canyne in anticipo.
Lo Stile armatura per Canyne omaggio sarà il Costume Velkhana, che permette al vostro Compagno Canyne di travestirsi da Velkhana, il drago anziano iconico del titolo Monster Hunter World: Iceborne. Se lo perdete in questo periodo, non vi preoccupate, sarà disponibile anche per gli altri giocatori.
Per ottenerlo, dovete accedere col vostro account ID di Capcom sul sito e riceverete una e-mail quando arriverà.
Nuovi mostri di Sunbreak
Come vediamo dal trailer di presentazione, bisognerà mantenere i nervi saldi per affrontare i nuovi mostri in arrivo. Questi sono due, ovvero: il Velkhana e il Valstrax cremisi risorto.
Il Velkhana, noto anche come drago di ghiaccio che tutto gela, resta avvolto nel mistero. Il suo alito è così freddo da creare enormi spire e pareti di ghiaccio dal nulla. Questo soffio è tanto forte da gelare persino altri mostri. Alcuni studi indicano che i Velkana congelano i rivali per marcare il territorio.
I Valstrax cremisi risorti sono draghi anziani guariti dall’infezione. Uccidendo il virus dei Qurio, hanno ottenuto un’enorme forza e nuove abilità. Grazie all’abbondanza di energia sono più agili e hanno poteri esplosivi ancora più devastanti. In pochissimi riusciranno a resistere ai loro attacchi feroci. All’apice della rabbia, entrano in uno stato detto risorto e il loro corpo inizia a brillare.
Missioni di ricerca anomalia
Tra le missioni di ricerca sull’anomalia troveremo mostri sempre più potente, tra cui il Valstrax cremisi risorto. Ma non solo, troveremo nuove missioni a 8 stelle. In queste affronteremo il Gore Magala caotico e i draghi anziani Chameleos, Teostra e Kushala Daora.
Il limite del grado per la ricerca anomalia sale ora a 220!
Eventi settimanali
Sono in arrivo nuovi eventi settimanali che offriranno la possibilità di ottenere nuovi set armatura, una maschera da ninja simile a quella del maestro Utsushi e un copri orecchie davvero singolare! Qualcuna delle missioni fornirà uno stile armatura per il vostro Felyne e Canyne.
Le missioni disponibili dal 2 di febbraio sono:
- Uccidi un Kushala Daora alle piane sabbiose. È richiesto un Grado Cacciatore Maestro di 6 o superiore e fornirà come ricompensa lo stile armatura Artian.
- Caccia un Goss Harag alle sorgenti infernali. È richiesto un Grado Cacciatore Maestro di 6 o superiore e fornirà come ricompensa mostri da corona.
Essendo settimanali, queste due fanno parti delle missioni evento a rotazione disponibili per il titolo.
Nuovi DLC a pagamento di Monster Hunter Rise: Sunbreak
Non mancheranno i DLC a pagamento per l’update 4 di Monster Hunter Rise, ecco qui la lista completa di ciò che potete acquistare:
- Set di adesivi “Adesivi speciali 13”
- Set di gesti “Camminata da passerella”
- Set di pose: Posa musicale
- Pettinatura “Taglio di Jae”
- Pettinatura “Elegante”
- Pittura facciale “Felyne”
- Pittura facciale “Gufufo”
- Stile armatura (set) “Dan Go”
- Stile armatura (set) “Deva Stazione”
- Stile armatura (set) “Minoto”
- Stile armatura (set) “Gat Tino”
- Stile armatura (set) “Cagno Lino”
- Voce: Minayle
- Voce: Tadori
- “Monster & Stage Music: Chiptune Version”