Resident Evil Death Island è il nuovo lungometraggio animato in computer grafica che traspone la storica saga horror di Capcom al cinema.
Protagonisti di questa storia sono dei volti noti del franchise videoludico: Chris Redfield, Leon S. Kennedy e Jill Valentine. Quale minaccia li attende? Cerchiamo di capirlo insieme.
Indice
Analisi del trailer di Resident Evil Death Island
Resident Evil Death Island è il quarto lungometraggio della saga in CG della serie Capcom. Iniziata con Resident Evil: Degeneration (2008) e continuata poi con Resident Evil: Damnation (2012) e Resident Evil: Vendetta (2017), ritroveremo volti noti della serie alle prese con nuovi pericoli.
Ecco il trailer.
Da quello che possiamo vedere, Leon S. Kennedy, l’ex agente di polizia di Raccoon City che è stato protagonista di tutti i film della saga cinematografica in CG di Resident Evil (e della serie animata Netflix del 2021 Resident Evil: Infinite Darkness), ha collaborato in Resident Evil: Vendetta con Chris Redfield per debellare un attacco terroristico, ma torneranno a collaborare anche nel sequel.
A dare una mano ai due, troviamo l’iconica Jill Valentine, che sembra riprendere il design dal recente titolo Resident Evil 3 Remake.
Per Jill e Leon questo sarà inoltre il primo incontro ufficiale. Le strade dei due non si sono mai incrociate nei film, nelle serie TV e soprattutto nei videogiochi. Escludendo i multiplayer non canonici come Re:Verse, ovviamente.
Della trama conosciamo solo i dettagli rilasciati da Capcom: “Leon e Chris sono impegnati in missioni differenti. Il primo è alle prese col salvataggio del dottor Antonio Taylor da alcuni rapitori, il secondo è alla ricerca della causa di un’epidemia di zombie a San Francisco. Le strade dei due li condurranno sull’isola di Alcatraz, che farà da teatro alla storia.”
Sul ruolo di Jill, non ci sono ancora indizi o dichiarazioni, ma attenderemo novità.
Resident Evil: Death Island sarà diretto da Eiichiro Hasumi (Assassination Classroom) e scritto da Makoto Fukami (Psycho-Pass, Resident Evil: Vendetta). Il film sarà distribuito da Sony questa estate.