Finalmente, l’update 1.20 di Minecraft aggiungerà la tanto attesa archeologia! Si tratta di una sfaccettatura desiderata da tempo e che delizierà gli appassionati con una serie di strumenti aggiuntivi mai provati prima.
Indice
L’update 1.20 di Minecraft aggiungerà l’archeologia
A quanto pare, i giocatori potranno scavare meravigliosi tesori archeologici attraverso uno strumento inedito. Si tratta di una sorta di “pennello” in grado di estrarre cocci di ceramica con cui poter realizzare vasi decorativi e altri oggetti caratteristici.
Probabilmente, le zone estraibili saranno caratterizzate da blocchi di sabbia particolari. I biomi desertici, quindi, nasconderanno diverse sorprese in grado di coinvolgere per innumerevoli ore.
Tuttavia, Mohang ha rivelato che questa è la prima di molte altre novità sorprendenti. Ne sapremo di più attraverso i canali social, quindi continuate a seguirci per altri aggiornamenti.
Per chi non lo sapesse, l’archeologia non è una vera e propria novità. Inizialmente, fu annunciata per l’update Caves and Cliffs, per poi essere scartata a causa di alcune complicazioni. Speriamo di non avere altre delusioni…
Data di uscita dell’update
Potrete provare in anteprima il sistema archeologico dal 15 febbraio nelle edizioni Java e Bedrock. L’update 1.20 di Minecraft, però, verrà rilasciato nel corso del 2023. Fateci sapere cosa ne pensate e, in attesa di informazioni aggiuntive, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Vi ricordiamo che Minecraft è disponibile su tutte le piattaforme.