Il canale Youtube ufficiale di Bethesda Softworks ha appena pubblicato un nuovo video di poco più di 2 minuti e mezzo su Starfield. Si tratta di un aggiornamento molto importante, perché finalmente svela la data di uscita di Starfield, fissata per il prossimo settembre, oltre a fissare un appuntamento estivo per una diretta interamente dedicata al gioco.
Il gioco di ruolo fantascientifico dello studio di sviluppo statunitense celebre per le serie di The Elder Scrolls e Fallout è tra i titoli più attesi dell’anno, almeno su Xbox Series X|S e PC (compreso Game Pass). Lo era anche l’anno scorso, fino all’11 novembre 2022, prima che fosse rimandato senza indicazioni sulla futura finestra di lancio, svelata proprio in questa occasione.
Di seguito il video diffuso.
Indice
Quando esce Starfield? Ecco la data di uscita
La nuova IP di Bethesda, Starfield, esce il prossimo 6 settembre 2023.
Il breve filmato introduttivo mostra solo alcune sequenze di gioco molto cinematiche nel primo minuto, senza mostrare veri e propri spezzoni di gameplay. Dopo il reveal della data di uscita, interviene Todd Howard di Bethesda, game director del gioco, che spiega brevemente il lunghissimo lavoro del team di sviluppo, proprio all’interno degli studi della compagnia. Il suo “[Starfield] it’s large” rende bene l’idea per la mole del progetto.
Howard ringrazia poi il sostegno e la pazienza dei giocatori, mentre preannuncia un’altra interessante novità.
Starfield Direct a giugno per una panoramica completa sul gioco
Il director ha infine annunciato un appuntamento interamente dedicato a Starfield il prossimo 11 giugno 2023. Se volete saperne ancora di più sul gioco, segnatevi la data sul calendario, perché questa sarà l’occasione perfetta per un deep dive dei principali contenuti del titolo, dal gameplay alle svariate meccaniche.
Il lead producer Tim Lamb, veterano di Bethesda e noto ai fan di vecchia data per il lavoro del making of di Oblivion, ci porterà negli studi di Bethesda ad inizio estate, svelando tutte le novità di Starfield.
Il nuovo titolo di Bethesda, prima vera IP della compagnia da oltre 25 anni, sarà un gioco di ruolo a tema fantascientifico in cui i giocatori potranno esplorare svariati pianeti, personalizzare le proprie astronavi, svolgere missioni ed interagire con le fazioni presenti. È stato definito uno “Skyrim nello spazio” dallo stesso Todd Howard e presenterà oltre 1000 pianeti esplorabili. L’estate scorsa avevamo visto elementi molto interessanti durante lo showcase di Xbox, non vediamo l’ora di saperne di più l’11 giugno. Per tutte le altre info, vi rimandiamo al sito ufficiale.