Il rinvio di Starfield e di Redfall: slitta l’uscita di entrambi i giochi

rinvio di starfield redfall

Con la notizia che vi diamo oggi, ovvero la decisione di Bethesda Softworks per il rinvio di Starfield e Redfall, saranno molti i fan della casa di Fallout a rimanere delusi. Tuttavia, nonostante entrambe le date fossero state fissate da tempo, Bethesda ha preferito intraprendere questa strada. Ma vediamo i dettagli nel comunicato diffuso via Twitter dall’azienda del Maryland.

Il comunicato di Bethesda

Abbiamo preso la decisione di rinviare il lancio di Redfall e di Starfield alla prima metà del 2023.

I team di Arkane Austin (Redfall) e Bethesda Game Studios (Starfield) hanno incredibili ambizioni riguardo i loro giochi, e vogliamo essere sicuri che voi riceviate le versioni migliori e più raffinate possibile delle due opere.

Vogliamo ringraziare chiunque riguardo l’entusiamo per Redfall e Starfield. Questa energia è un’importantissima parte di ciò che, ogni giorno, ispira tutti noi e guida il nostro stesso entusiamo nelle nostre creazioni.

Non vediamo l’ora di condividere con voi il nostro primo tuffo nel gameplay, sia di Redfall, sia di Starfield.

 

Insomma, un comunicato abbastanza scarno e a dire il vero senza una vera e propria spiegazione. Ciò che unicamente appare estremamente chiaro è che non vedremo i due videogiochi prima della prima metà del 2023. Per cui, per quel che riguarda l’RPG fantascientifico spaziale di Bethesda Game Studios si passa dall’11 novembre 2022 (slot fra i preferiti della compagnia per le sue release) ai primi mesi dell’anno prossimo. Invece, per il multigiocatore cooperativo in cui ci troviamo in una cittadina del Massachussetts (Redfall appunto) invasa da vampiri, la data che viene abbandonata è quella del prossimo settembre.

Le motivazioni del rinvio

Le motivazioni per il rinvio di Starfield e Redfall sembrano da dover essere ricercati nel voler sistemare ogni dettaglio di entrambi i videogame. Questo traspare sicuramente anche dal post diffuso anche da Harvey Smith di Arkane Studios, game director del vampiresco Redfall.

Ciao a tutti, come avrete visto abbiamo deciso di rinviare il lancio di Redfall. Il team ha bisogno di più tempo per portare alla vita il videogioco. Grazie a tutti per il vostro supporto. Redfall è il nostro titolo più ambizioso di sempre, e non vediamo l’ora di mostrarvelo, molto presto.

 

Dunque anche qui viene ribadito come la motivazione principale sia il voler rifinire in maniera corretta e precisa ogni dettaglio dell’opera.
E se la motivazione è questa, sia per Redfall che per Starfield, noi giocatori non possiamo che apprezzare. Sono fin troppi gli esempi di titoli che, rilasciati necessariamente a una data prefissata e senza alcun (magari doveroso) rinvio, ne sono usciti però monchi o con situazioni del sfruttamento di lavoro eccessive.

Restiamo dunque con le orecchie ben tese per esser pronti a qualunque novità su entrambi i titoli. E chissà che non si vedano novità già in occasione dell’Xbox e Bethesda Showcase di giugno.

FONTE: Twitter; Twitter

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved