Postal 4 No Regerts, uscito in esclusiva PC tempo fa, ha ora ricevuto una data di uscita per PlayStation 4 e PlayStation 5, e sarà anche il primo gioco mai pubblicato per i formati Sony dallo sviluppatore Running with Scissors.
Postal non ha bisogno di ulteriori presentazioni: nella quarta parte si interpreta ancora una volta il personaggio The Postal Dude – e si può scegliere di fare praticamente quello che si vuole.
Ad esempio, potete andare fuori di testa e urinare sulle vittime dei vostri omicidi, oppure potete intraprendere missioni per guadagnare un po’ di soldi. Solo la vostra immaginazione pone dei limiti, come si suol dire.
Indice
Postal 4 No Regerts arriva su PlayStation: trailer di annuncio e data di uscita
Si tratta di un gioco scanzonato, assolutamente non politically correct che strizza l’occhio ai giochi violenti e tetri che impazzavano all’inizio degli anni ’90.
Il gameplay ha un approccio da sparattutto in prima persona (ma si può giocare anche in terza), free roaming ma con aree limitate e sbloccabili con il progresso di gioco.
Ecco il trailer di annuncio del porting PlayStation di Postal 4:
La versione PC uscita lo scorso anno non mi ha lasciato per niente soddisfatto, anzi: è stata un’esperienza frustrante e facilmente consigliabile da evitare, a meno che non vi piaccia farvi del male. Citando le mie stesse parole nella recensione:
“Alla luce di tutte queste considerazioni, non possiamo che sconsigliare l’acquisto di Postal 4: No Regerts, almeno nello stato in cui si trova oggi con la build fornita alla stampa. Qualche momento di divertimento c’è, è innegabile, e ci sono un sacco di riferimenti alla cultura pop, al cinema e ai videogiochi, ma sono più i momenti di frustrazione e quelli in cui qualcosa non funziona come dovrebbe, e in cui vorreste solo tirare la tastiera dalla finestra.”
La stampa mondiale non la pensa molto diversamente, visto che è uno dei giochi con metascore più scarso di sempre, con un punteggio di 30/100 su Metacritic.
Speriamo però che nel frattempo gli sviluppatori abbiano quanto meno sistemato i bug e le performance, e che le versioni PlayStation siano giocabili senza troppi problemi.
Perché se così fosse, sarebbe anche un gioco molto divertente e godibile per un certo tipo di audience.
Postal 4 No Regerts uscirà per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 21 marzo.