In occasione dell’evento Level-5 Vision 2023, è stato finalmente mostrato il trailer di Professor Layton and the New World of Steam, nuovo capitolo dell’omonima serie.
Indice
Professor Layton and the New World of Steam: cosa sappiamo del gioco
Professor Layton and the New World of Steam è solo l’ultimo episodio in ordine di tempo per la longeva serie partita addirittura nel 2007.
E come nella tradizione della saga, al centro delle vicende troveremo il professor Layton che dà il nome al titolo e il suo giovane seguace Luke. Il setting, come intuibile già dal titolo del videogame di Level-5, è profondamente steampunk, con i cieli solcati perennemente da macchine volanti grazie a enormi vele e appunto con la potenza del vapore. La città che visiteremo nel gioco sarà Steam Bison, situata niente meno che in America.
Purtroppo riguardo la trama abbiamo ben poche altre informazioni, se non ovviamente che ci saranno nuovi misteri da risolvere e nuove indagini a cui arrivare a fondo nel corso del videogame.
Lo stile del titolo sarà il medesimo dei precedenti, che abbiamo imparato ad amare fin dal vecchio primo capitolo. Dunque dialoghi in perfetto stile visual novel, ma soprattutto corposi elementi da puzzle game.
Professor Layton and the New World of Steam: uscita e piattaforma
Al momento non c’è alcuna data di rilascio comunicata in alcun modo, dunque possiamo fare soltanto supposizioni.
Ciò che è certo è la piattaforma su cui arriverà il nuovo Professor Layton, che sarà ovviamente soltanto Nintendo Switch. Anche il nuovo capitolo dell’epopea investigativa di Layton e Luke sarà dunqune esclusiva della grande N.
Gli altri titoli del Level-5 Vision 2023
Oltre al trailer del nuovo gioco di Professor Layton, durante l’evento di Level-5 abbiamo potuto dare uno sguardo ad altri videogame in arrivo grazie alla software house. Eccoli di seguito.
- Inazuma Eleven: Victory Road
- Decapolice
- FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time
- Megaton Musashi: Wired
FONTE: YouTube